Selva Marine presenta il Selva Spearfish 100XSR EFI

Presente con le sue iconiche imbarcazioni pneumatiche, barche in vetroresina e motori a 2 e 4 tempi, il cantiere italiano ha esposto al pubblico internazionale il nuovo motore fuoribordo Selva Spearfish 100XSR EFI.

Il nuovo fuoribordo da 100 cavalli

Selva Marine Spearfish 100XSR E fuoribordo DusseldorfArrivato quest’anno in casa Selva Marine, lo Spearfish 100XSR EFI è stato il grande protagonista a Dusseldorf dello stand dell’azienda italiana. Il nuovo fuoribordo è un motore a 4 tempi (SOHC) a 16 valvole, dispone di una potenza di 100 cavalli (73.6 Kw) e sviluppa un regime massimo che varia tra i 5000 e i 6000 giri al minuto.

La cilindrata è  di 1832 cc, e l’architettura ad albero è a camme. Il peso complessivo del motore è di 162 Kg, quindi il rapporto peso potenza è di 1,62 cavalli per Kg.

Il nuovo fuoribordo, nella nuova versione XSR in cui R sta per Racing, è dotato di una speciale mappatura della centralina elettronica che, in accoppiata al sistema di iniezione e gestione della combustione EFI, permette di esprimere un’alta coppia anche ai bassi regimi senza aumentare aumentare il livello dei consumi.

Selva Marine 5.7 Elegance, il perfetto compagno di viaggio

Selva Marine Spearfish 100XSR E 5.7 EleganceIl nuovo Selva Spearfish 100XSR EFI è stato esposto a Dusseldorf in packaging a uno dei modelli più iconici delle imbarcazioni in vetroresina di Selva Marine, il Selva 5.7 Elegance.

Selva 5.7 Elegance è un’imbarcazione il cui design alterna volumi morbidi a linee semplici e leggere. Questo battello è estremamente versatile poichè pensato anche per gli amanti degli sport acquatici, come testimonia la presenza dei due gavoni di poppa, pratici per riporre esche, pinne o maschere.

Il Selva 5.7 Elegance è un’imbarcazione open di 5,66 metri di lunghezza e 2,29 metri di larghezza, dotata di prendisole sia a prua che a poppa. Il prendisole di prua è componibile, quando non è allestito l’imbarcazione è un walkaround. La plancia di comando è composta, tra le altre cose, da un parabrezza in plexiglass, un tientibene, una timoneria idraulica accessoriata, un volante in acciaio inox ed un pannello elettrico degli interruttori.

La console è in vetroresina ed al suo interno ospita un vano provvisto di oblò, che può essere facilmente utilizzato come locale spogliatoio, oppure essere allestito con un wc marino.

Prezzo speciale

Selva Marine Spearfish 100XSR Efi Boot 2020Selva Marine propone lo Spearfish 100XSR EFI, un fuoribordo che farà comodo a molti natanti e gommoni, al prezzo 11.369 euro. Viene offerto inoltre il packaging composto da motore e barca al prezzo di 27.720 euro, una cifra più che abbordabile per possedere un’imbarcazione versatile, da utilizzare per uscite uscite giornaliere all’insegna del relax e del divertimento, motorizzata con un 100 cavalli che promette buone prestazioni.

 

Caratteristiche tecniche: Selva Marine Spearfish 100XSR EFI

Potenza Hp 100XSR E
Potenza Kw 73.6
Regime max. (giri/min.) 5000 / 6000
Tipo di motore 4 tempi SOHC – 16V
Cilindrata c.c. 1832
Alesaggio x corsa (mm) 81×88.9
Nr. cilindri 4 in linea
Alimentazione Iniezione elettronica
Starter Automatico
Carburante Benzina
Lubrificazione Forzata (coppa olio)
Accensione T.C.I. / Computer
Anticipo accensione Elettronico
Avviamento Elettrico
Generatore Standard 12V/420W con regolatore
Raffreddamento Ad acqua con circolazione forzata tramite pompa
Scarico Subacqueo attraverso il mozzo dell’elica
Sistema di guida A distanza con scatola telecomandi
Scatola telecomandi fornita tipo (per le versioni con scatola telecomandi) Monoleva laterale con interruttore di sicurezza
Regolazione assetto Power Trim/Tilt
Invertitore di marcia Meccanico A-F-R
Rapporto di trasmissione 13/28
Versioni gambo disponibili L.-XL.
Elica tipo (in dotazione standard) Intubata, a 3 pale con Silent-block incorporato
Peso a secco delle versioni base (Kg) 162

Caratteristiche tecniche: Selva Marine 5.7 Elegance

Lunghezza fuori tutto 5,66 m
Larghezza 2,29 m
Peso 750 Kg
Potenza max applicabile 86 Kw (115 cv)
Portata persone 7
Versione gambo motore Lungo
Carico max imbarcabile (Persone + Dotazioni + Motore) 860 Kg
Categoria di progettazione norme CE C

SELVA MARINE

Viale dell’industria, 13 – Tirano (SO)

Contatti: 39.0342.705361, selvamarine@selvamarine.com

Selvamarine.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?