Per tutto il mondo della “nautica umana” quella fatta di barche di dimensioni non esagerate, il NavigaMi – in corso da oggi fino a domenica presso la Darsena di Milano – è diventato un appuntamento impedibile. Le case produttrici presenti sono molte, e tante sono anche le promozioni che si potranno sfruttare. Chi ha deciso di partecipare con una selezionata rappresentanza del suo catalogo è l’italiana Selva Marine.
Segnaliamo in particolare il gommone il 570 Evolution (foto sopra) motorizzato con il “senza patente” ma muscolosissimo 40 XSR, di cui abbiamo già presentato la prova su yachtdigest.com; lo scafo in vetroresina 5.7 Elegance (foto sotto) spinto sempre da un Dorado XSR da 40 HP; infine un piccolo ma elegante tender T270 VIB con una motorizzazione elettrica con il tedesco Torqeedo 503.
Selva commercializza le sue imbarcazioni, pneumatiche o in vetroresina, in package con in suoi motori, anche loro esposti lungo le banchine della darsena. In sintonia con la filosofia “famigliare” della manifestazione niente super potenze, ma solo propulsori accessibili: i quattro tempi Sea Bass da 4,5 e 6 HP; i 6, 8, 9,9 HP aspirati, e infine i 40, 60 e 80 HP a iniezione.
La manifestazione milanese sarà inoltre l’occasione per aderire alla promozione commerciale che Selva ha in corso fino al 31 maggio: su tutta la gamma XSR c’è il finanziamento a tasso zero, per importi da 1.000 fino a 10.000 Euro, presso i concessionari aderenti.
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…
Il debutto del nuovo Ocean Alexander 28L . Ocean Alexander ha svelato il suo ultimo…
Si è tenuta oggi l’assemblea annuale di Confindustria Nautica, un evento fondamentale per il comparto…