Senses Yacht: «Venduto il primo esemplare del Senses 07»

Il primo esemplare del Senses 07 è stato venduto ed entro i primi giorni del 2022 vedremo pronto lo stampo dello scafo in vetroresina. Ma questa imbarcazione prodotta Senses Yacht, senza troppi giri di parole, si annuncia fantastica soltanto mettendo gli occhi sui rendering. Grande design. Almeno per quanto concerne gli esterni, firmati da Ceccarelli Yacht Design la cui matita pensa il Senses 07 per navigare in dislocamento fino a 15 nodi e in planata intorno ai 24.Senses Yacht 07 poppa 

A ciò si aggiunge una grammatica degli spazi interni davvero superiore. Innovativo il posizionamento della sala macchine (dove sono installati due motori Volvo Penta D11 IPS 950) situata al di sotto dell’enorme spiaggetta di poppa, accessibile inoltre attraverso un portellone e, in caso di emergenza, anche dal salone nel lower deck. 

Mare, beach-area di poppa e salone su un’unica linea

In realtà la spiaggetta è talmente grande che la si potrebbe definire a tutti gli effetti un apice del ponte inferiore. Ed è inoltre “ready to furnish”, cerca complementi di arredo e vuole essere vissuta in tal senso. Rappresenta a tutti gli effetti la terrazza del lower deck, dove una volta aperta la grande finestratura scorrevole si crea uno spazio unico con il salone. Per farsene un’idea più chiara: immaginate la terrazza di una suite che culmini sul mare appena separata dal bagnasciuga. Quanto offerto è il valore aggiunto di una vivibilità per l’armatore e i suoi ospiti a filo con il mare su un’unica linea, sintonia rara di benefit particolari che rappresentano l’eccezione rispetto ai competitor.  

Senses 07 vendutoAttenzione perché lo spettacolo continua ed è accessibile dalle due scalette attraverso le quali, dalla spiaggetta, l’armatore si introduce al ponte principale. Il main deck esprime forte una sua intenzionalità che va fuori dalle mode e osa molto. Tutto aperto, questo è il principio però lo si può personalizzare anche in versione cockpit interamente finestrato. 

Ma, dicevamo, tutto aperto il main deck perché l’idea è quella di offrire un’imbarcazione che riproponga un sail feeling intenso pur coniugando aspetti tecnici ed estetici nel profilo, forse vagamente ispirati a quelli di una navetta. Il concept dell’imbarcazione media fra il piacere rilassante della navigazione in dislocamento e la bellezza delle ampie linee di coperta che richiamano addirittura quelle di un cruiser a vela. Un connubio geniale. Ciò lo si delinea anche dall’arco dell’imbarcazione e guardando bene, al suo interno, si vede generato il volume di una coperta spaziosa, priva inoltre di ostacoli ma servita a dovere con tutti i comfort che l’armatore desideri. 

Il Senses 07 è il primo progetto di una gamma concepita l’anno scorso e destinata ad ampliarsi in grande (e in più piccolo). Sono queste le voci di corridoio che circolano in Senses Yacht, progetto nato dalla mente di Mauro Corvisieri, già patron di Custom Yachts, che spiega come abbia previsto «più versioni» nel layout del Senses 07. Appunto con il main deck coperto oppure interamente ‘open’ e tre o anche quattro cabine per gli ospiti, tutte situate nel ponte inferiore. 

Senses Yacht 07

Il Senses 07 venduto ha un DNA da SuperYacht

Ciò che va ritenuto di questo 70 piedi sta nel fatto che l’esperienza apportata anche da Custom Yacht lo ha dotato di un DNA da superyacht ed è ultra personalizzabile. Mauro Corvisieri precisa come il Senses 07 di cui parliamo «sia iper customizzato e sarà in consegna già a ottobre 2022».SENSES 07 profilo 

Il Senses già venduto vede in sé una dotazione di tre cabine tutte con bagno e doccia. L’armatoriale a prua vanta un enorme bagno che aumenta la privacy. Così pensata la cabina si separa totalmente da quella dell’equipaggio, dotata a sua volta di due posti letto. In totale ci sono nove posti letto e le cabine godono tutte di un panorama a filo sul mare che contribuisce ad avvalorare il grande studio di illuminazione naturale. 

Sì perché anche il piano di coperta offre luce al lower deck attraverso dei lucernari studiati all’uopo per consentire tale effetto. L’hard-top, dal canto suo, grande e ben bilanciato simmetricamente nelle due sezioni di poppa e prua, genera volume “filtrante” tramite le vetrate sottostanti. Ma, lo ripetiamo, l’idea effettiva è quella di un’imbarcazione ‘open’ per stare più a contatto con l’ambiente marino durante le stagioni estive. Piaciuta così all’armatore, che ne pensa un utilizzo per le crociere da 30 fino alle 80 miglia nautiche nel Mediterraneo. Ciò non toglie che Senses 07 nasce e si dota con particolarità tecniche e autonomia utili anche per le crociere più lunghe.  

Ecco alcune delle particolarità che vogliamo anticiparvi del Senses 07 venduto: sarà dotato di un trasponder per alare e varare il tender e non sarà munito di giroscopio ma di un sistema di stabilizzazione ben più leggero al fine di migliorarne il dislocamento privandolo di almeno 1.700 chilogrammi di peso. Tutto il progetto è prettamente Made in Italy e sembrerebbe che anche i generatori scelti siano di produzione italiana. Ma vi terremo al corrente non appena vedremo lo stampo.  

Senses Yacht

Senses Yacht, Senses 07 la scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto 21,10 m
Lunghezza della linea di galleggiamento 20,35 m
Larghezza massima 6,05 m
Dislocamento a vuoto 31,5 t
Dislocamento a pieno carico 39 t
Pescaggio massimo 1,10 m
Cabine 4
Portata massima passeggeri 16
Motorizzazione 2 x Volvo Penta D11 – IPS 950
Velocità di crociera 15 n
Velocità massima di crociera 20 n
Velocità massima 24 n
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?