La video prova del nuovo Sessa Key Largo 40 

Se pensate di aver visto tutto di una barca, allora non avete ancora visto il Key Largo 40. La nuova ammiraglia della serie Key Largo di Sessa Marine che fa del trasformismo la sua arma vincente. Un 40 piedi pieno di risorse che, celandosi nei punti più insospettabili dell’imbarcazione, la rendono camaleontica.

Un’imbarcazione che merita a pieno titolo di essere inclusa nelle nostre Boat Review, il format editoriale che The International Yachting Media dedica alle video prove e che, per l’occasione, è presentata da Martino Motti, giornalista e tester di fama internazionale.

Una Boat Review che, in soli 7 minuti di video, ci porta alla scoperta di questo Sessa Key Largo 40 in modo tanto semplice quanto efficace. Un approfondimento dal vivo che certamente conquisterà i telespettatori con le sue immagini mozzafiato.

Non ci resta quindi che augurarvi buona visione, invitandovi semplicemente a cliccare play sul video sottostante che, a vostra scelta, può anche essere visualizzato a pagina intera.

Come è fatto il Sessa Key Largo 40

Oltre a essere esteticamente bello, elegante e grintoso, il Key Largo 40 – la grande novità 2021 del cantiere lombardo insieme allo Yacht Fly 68 Gullwing – è talmente spazioso e modulabile da incarnare alla perfezione e addirittura oltrepassare il concetto astratto di “open”, concetto che a bordo del Key Largo 40 è più che mai concreto.

Prendiamo il pozzetto: già ampio e accogliente di suo, grazie al vasto calpestio in teak, ai due divani, di cui uno a “L”, e al tavolo allungabile, si tramuta in un vero e proprio salotto galleggiante tramite il ribaltamento delle paratie laterali elettro-idrauliche verso l’esterno, andando così a espandere il pozzetto che, a sua volta, va a integrarsi in modo contiguo con la beach area di poppa.

sessa key largo pruasessa key largo paratia lateraleNon solo: il divano singolo può essere spostato e unito all’altra poltrona, formando così un unico divano a “U” che si erge nel bel mezzo del pozzetto, ora al massimo della sua estensione, oppure in un super prendisole, se si abbassa il tavolino e lo si ricopre con la relativa cuscineria. Insomma, il Key Largo 40 non è come sembra, è molto di più. E regala un’osmosi con il mare mai sperimentata prima.

Per godere del mare in ogni sua sfaccettatura, il layout della barca è stato strutturato con un cockpit modulare che regala agli ospiti spazi ancora più grandi e vivibili, direttamente a contatto con il mare – ci spiega Arianna Milesi, Responsabile Marketing di Sessa Marine Il Key Largo 40 si rivela quindi un modello versatile, adatto anche alle famiglie più numerose. Viene infatti proposto con una molteplicità di opzioni in termini di materiali e colore, dando all’armatore la possibilità di esprimere il proprio gusto e la propria personalità”. Percorrendo i passavanti, ampi e protetti dalle alte murate e dall’elegante battagliola che corre lungo il perimetro della prua, arriviamo al maxi prendisole prodiero, in pratica un solarium a cielo aperto.

La postazione di comando, con la sua consolle dotata di ogni strumentazione più moderna, il vasto parabrezza che offre un’ottima visuale e la tripla seduta avvolgente ed ergonomica, è un angolo della barca particolarmente curato. “Sessa Marine ha sempre dedicato molta attenzione alla zona console e guida, soprattutto sul nuovo modello KL40, dove viene particolarmente curata l’ergonomia del posto guida e la console segue lo stile ricercato dell’imbarcazione, in un mix di funzionalità e raffinatezza. Il desiderio è quello di regalare all’armatore un feeling unico con la propria barca”.

master cabin dinettetripla seduta

toilettesessa key largo 40 tripla mercury 300Il Key Largo 40 è un mondo da vivere anche sottocoperta, dove un ampio disimpegno, comprensivo di cucina a dritta, conduce alla master cabin che, a dimostrazione del fatto che questo yacht è un cilindro di sorprese, diventa una dinette grazie al tavolo centrale a scomparsa, resa incredibilmente luminosa e suggestiva dalle finestrature panoramiche a filo d’acqua.

Completano il lower deck, dal design elegante e ricercato, la camera vip con doppio posto letto dietro la scala d’ingresso e una comoda toilette, anch’essa con finestra sul mare.

Per Sessa Marine il contatto con il mare è fondamentale, ne sono la dimostrazione i restyling effettuati negli ultimi anni anche negli interni, con una finestratura panoramica sullo scafo laterale che permettono di avere sottocoperta una luce naturale con una vista invidiabile: una vera e propria finestra sul mare“. Per attribuire un look ancora più aggressivo alla barca, il cantiere prevede la possibilità di montare un T-Top sportivo in fibra di carbonio, materiale che ne riduce sensibilmente il peso, mantenendo al contempo la stessa rigidità.

sessa marine key largo 40 genova

Scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto 11,94 m
Lunghezza omologazione 11,72 m
Larghezza 3,50 m
Motorizzazione Max 1275 hp / 895 Kw
Velocità massima 55 n
Trasmissione Outboard
Cabine 1
Peso senza motore 6.300 kg
Portata persone 12
Serbatoi carburante 1.100 lt
Serbatoi acqua 230 lt
Pescaggio 0,68 m
Serbatoi acque nere 95 lt
Posti letto 4
Design CentrostileDesign
Categoria di progettazione B

TuttoBarche è una pubblicazione del gruppo The International Yachting Media.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?