Sessa Marine si è presentata al Salone Nautico Internazionale di Genova con tre imbarcazioni importanti: il C38, il C42 ed il nuovo C3X FB. tra novità, rivisitazioni e best seller ha attirato l’attenzione del pubblico, restituendo un feedback positivo riguardo l’estetica della flotta di Sessa Marine. Quanto alle performance, abbiamo avuto il piacere di provare molti dei loro modelli e, che dire, navigano sempre benissimo.

Sessa Marine C3X navigazioneAl salone di Cannes abbiamo visto l’anteprima del nuovo C3X, precedentemente provato da noi, e che ci ha lasciati a bocca aperta, oltre che per le fermoncace e la bellezza, per l’intelligente sviluppo delle tre versioni hard top, T-Top ed open. Come se quelle tre decliazioni non bastassero, quello presente al Salone è la nuova versione con fuoribordo, denominata FB, e con la quale arriviamo ad avere ben sei versioni del C3X, capaci di soddisfare ogni tipo di armatore.

Il design del pozzetto è stato rivisitato, ed ora è possibile ottenere un grande prendisole con tavolo abbattibile, movimentando lo schienale modulare, mentre la plancetta di poppa, dotata di un bracket motori integrato, facilita anche l’accesso laterale al mare, offrendo spazi generosi, nonostante la presenza dei fuoribordo, che possiamo montare fino ad un massimo di 700 cv.

Ormi non vi stupirà più una possibilità di scelta per quanto riguarda gli interni, ma è comunque importante ricordare che ci sono due principali layout: una versione cucina con dinette ridotta ed una versione lounge con grande divano ad L convertibile in letto addizionale.

Sessa Marine C3X cockpitC3X interni

A bordo sarà possibile alloggiare in due cabine separate. L’ Armatoriale, situata a poppa, è caratterizzata dalla presenza di un divanetto, un tavolo vanity, un armadio a parete e, soprattutto, un ingresso privato al bagno. A prua troviamo invece la VIP con letto matrimoniale ed un armadio.

Non poteva mancare al Salone il modello “best seller”, ovvero il C38, disponibile con le varianti con il tettuccio in vetroresina oppure, la nostra preferita, con il tettuccio apribile. Nel 2023 la spiaggetta di poppa subirà una piccola, ma gradita, rivisitazione: diventerà una piattaforma sommergibile, come quella del C42. Quanto all’ultimo modello, sarà reso disponibile anche con il flybridge, che per ovvie ragioni, sacrifica il bellissimo tettuccio apribile. Insomma, Sessa Marine si sta imponendo come un cantiere capace di soddisfare moltissimi armatori grazie alle numerose versioni delle loro imbarcazioni.

C38 interniC42 interni

Per maggiori informazioni visita il seguente LINK

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?