Sessa Marine C3X e C48, debutto al Salone nautico di Venezia

Hanno debuttato al Salone Nautico di Venezia C3X e C48, le due nuove, affascinanti barche a motore che Sessa Marine ha progettato con una grande attenzione al comfort e all’ampiezza degli spazi. Per C3X si è trattato di una prima assoluta, dal momento che si tratta di un modello lanciato appena pochi mesi fa (e che Tuttobarche ha già provato in anteprima), mentre il C48 è stato costruito già lo scorso anno, ma la kermesse veneziana è stata comunque la prima occasione per presentarlo al pubblico.

Sessa Marine C3X, undici metri che sembrano molti di più

Del C3X, progettato a partire dal C35, colpisce subito il sapiente utilizzo degli spazi: il cantiere lombardo ha sfruttato ogni singolo centimetro quadrato a disposizione per garantire un notevole comfort a bordo di questo scafo da 11,33 metri di lunghezza, a partire dall’ampia cabina armatoriale a prua, separata con una porta dalla dinette interna, che può anche essere privata del tavolo in modo da ospitare un divano più grande e avere così un altro posto letto da sommare alla seconda cabina di poppa. Sottocoperta, dove troviamo anche un intelligente bagno comunicante collocato al centro dello scafo, gli spazi sono davvero ampi e danno l’idea di trovarsi a bordo di un’imbarcazione ben più grande.

Gli interni di Sessa Marine C3X

Un’altra virtù del C3X è poi la versatilità: tre i modelli disponibili a seconda delle esigenze dell’armatore (Open, Hard Top e T-Top), due le configurazioni della plancia (più grande e intatta oppure più ridotta per ospitare il motore fuoribordo, in modo da soddisfare il mercato francese), comodissima la chaise longue a sinistra del cockpit di comando, con il cuscino abbattibile per avere un prendisole più riparato rispetto a quello enorme situato a prua. Ancora, il pozzetto è coperto da un grande tetto scorrevole che all’occorrenza può essere aperto per arieggiare l’ambiente oppure chiuso per avere più ombra. La dotazione del C3X è infine completata dalla dinette esterna e dall’equipaggiamento tecnologico Raymarine di serie.

Sessa Marine C48, la comodità dei grandi spazi a bordo

Molto più grande, e di tutt’altro posizionamento, è l’altro modello presentato per la prima volta al pubblico da Sessa Marine, ovvero il C48. In questo caso stiamo parlando di uno scafo da 15,72 metri, che pertanto rispetto alla sorella minore può offrire qualche comfort in più, come per esempio la doppia poltrona in plancia di comando o l’elegantissima chaise longue situata alla sua sinistra, con un cuscino in cui come per magia può essere inserito un grande televisore estraibile. Rispetto al C3X c’è però una minore possibilità di customizzazione, dal momento che questo modello è disponibile solo nella versione Hard Top.

sessa marine
Il Sessa Marine C48 esposto al Salone nautico di Venezia in anteprima assoluta

Nello spaziosissimo pozzetto, alle spalle del cockpit troviamo una dinette e un lungo divanetto a L con tavolo per comodi pasti in compagnia, mentre sotto la piattaforma idraulica abbiamo un grande garage per collocare attrezzature e giochi d’acqua. Sottocoperta, invece, ci imbattiamo in due lussuose cabine – ognuna col suo bagno indipendente – e in una seconda dinette interna. Molto particolare è il letto matrimoniale nella cabina master a prua, che con un pratico sistema di scorrimento può essere diviso in due letti singoli, ed enormi sono i prendisole, situati uno a prua e l’altro a poppa.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?