Partiamo da un presupposto: fare charter con lo Sherakhan è un’esperienza diversa dalle altre
Ristrutturato nel 2017, lo Sherakhan possiede un design unico e lussuoso. Al suo interno storia e modernità sono combinate e gli interni, le linee degli anni ’60 e gli ampi spazi creano atmosfere esclusive.
Un pò di storia
Lo Sherakhan fu costruito nel 1966 e venne inizialmente utilizzato come una vera e propria nave scuola itinerante.
Nel periodo compreso tra il 2002 e il 2005 il proprietario dell’imbarcazione, l’olandese Jan Verkerk, decise di adibirla al charter e ne cambiò radicalmente funzionalità ed utilizzo.
Ververk, all’epoca già proprietario di diverse imbarcazioni, ebbe l’idea di realizzare un futuro differente per lo Sherakhan. Decise di mantenere inalterato lo stile e lo spirito, così legati agli anni ’60, rendendolo al contempo moderno.
L’interior design è stato curato dallo studio olandese Rijntjes Interior Design che ha riprogettato icompletamente l’imbarcazione.
È nato così uno tra i superyacht adibiti a charter più lussuosi, particolari e richiesti.
Uno sguardo agli interni
Lo Sherakhan, grazie alla grande capienza, è particolarmente indicato per ospitare vacanze in famiglia, weekend con gli amici di sempre o eventi esclusivi. La lunga tavolata da 26 posti si estende nel cuore dell’imbarcazione: il salone a doppia altezza finemente decorato con finestrature e lucernari, permette di consumare i pasti al coperto senza perdere la vista sul mare.
A bordo dello Sherakhan il color crema si fonde con i toni marroni dei legni pregiati che rendono l’ambiente naturale e armonioso. Questo superyacht è inoltre modulabile. Offre la possibilità di creare o modificare alcuni ambienti come il ponte ospiti e l’area Jacuzzi, dove il barbecue, i tavoli e le sdraio sono posizionati e scelti in base al gusto personale degli ospiti.
Non solo lusso
Lo Sherakhan è in grado di intrattenere ed offrire svago e relax per tutti gli ospiti. E’ infatti dotato di un garage ben fornito: tre moto d’acqua, tavole da surf, diversi gommoni, due tender da 7,3 metri e l’attrazione più celebre, lo scivolo da otto metri capace di regalare emozioni uniche.
È presente anche una ricca area wellness. Questo superyacht è dotato di una struttura per il benessere che lo rende ancora più appetibile per i molti ospiti che lo scelgono. Nell’equipaggio sono presenti massaggiatori professionisti ed aree attrezzate, come il salone di bellezza, la stanza per i massaggi, la palestra super accessoriata e la sauna.
La cucina mantiene la promessa di lusso e piacere. Ad attendere gli ospiti ci saranno i piatti dello chef olandese Toine Smulders, stellato Michelin, e la sua squadra.
Sherakhan nel mondo
Sherakhan non ha confini. Durante il periodo estivo lo si può trovare nel Mediterraneo, mentre d’inverno solca le acque del Pacifico. Il superyacht Sherakhan è in grado di attraversare i mari più remoti avendo alle sue spalle decine di viaggi ed esplorazioni, come le traversate verso l’Antartico e la Groenlandia.
Sherakhan può accogliere fino a 26 ospiti che saranno accuditi da un equipaggio di ben 20 persone.
E’ disponibile al prezzo di 425.000 euro a settimana, 390.000 nel periodo invernale, spese escluse, e rappresenta l’ideale per chi insegue l’avventura e sogna il lusso senza voler rinunciare raffinatezza di una barca cosi particolare.