Partiamo da un presupposto: fare charter con lo Sherakhan è un’esperienza diversa dalle altre
Ristrutturato nel 2017, lo Sherakhan possiede un design unico e lussuoso. Al suo interno storia e modernità sono combinate e gli interni, le linee degli anni ’60 e gli ampi spazi creano atmosfere esclusive.
Lo Sherakhan fu costruito nel 1966 e venne inizialmente utilizzato come una vera e propria nave scuola itinerante.
Nel periodo compreso tra il 2002 e il 2005 il proprietario dell’imbarcazione, l’olandese Jan Verkerk, decise di adibirla al charter e ne cambiò radicalmente funzionalità ed utilizzo.
Ververk, all’epoca già proprietario di diverse imbarcazioni, ebbe l’idea di realizzare un futuro differente per lo Sherakhan. Decise di mantenere inalterato lo stile e lo spirito, così legati agli anni ’60, rendendolo al contempo moderno.
L’interior design è stato curato dallo studio olandese Rijntjes Interior Design che ha riprogettato icompletamente l’imbarcazione.
È nato così uno tra i superyacht adibiti a charter più lussuosi, particolari e richiesti.
Lo Sherakhan, grazie alla grande capienza, è particolarmente indicato per ospitare vacanze in famiglia, weekend con gli amici di sempre o eventi esclusivi. La lunga tavolata da 26 posti si estende nel cuore dell’imbarcazione: il salone a doppia altezza finemente decorato con finestrature e lucernari, permette di consumare i pasti al coperto senza perdere la vista sul mare.
Lo Sherakhan è in grado di intrattenere ed offrire svago e relax per tutti gli ospiti. E’ infatti dotato di un garage ben fornito: tre moto d’acqua, tavole da surf, diversi gommoni, due tender da 7,3 metri e l’attrazione più celebre, lo scivolo da otto metri capace di regalare emozioni uniche.
È presente anche una ricca area wellness. Questo superyacht è dotato di una struttura per il benessere che lo rende ancora più appetibile per i molti ospiti che lo scelgono. Nell’equipaggio sono presenti massaggiatori professionisti ed aree attrezzate, come il salone di bellezza, la stanza per i massaggi, la palestra super accessoriata e la sauna.
La cucina mantiene la promessa di lusso e piacere. Ad attendere gli ospiti ci saranno i piatti dello chef olandese Toine Smulders, stellato Michelin, e la sua squadra.
Sherakhan non ha confini. Durante il periodo estivo lo si può trovare nel Mediterraneo, mentre d’inverno solca le acque del Pacifico. Il superyacht Sherakhan è in grado di attraversare i mari più remoti avendo alle sue spalle decine di viaggi ed esplorazioni, come le traversate verso l’Antartico e la Groenlandia.
Sherakhan può accogliere fino a 26 ospiti che saranno accuditi da un equipaggio di ben 20 persone.
E’ disponibile al prezzo di 425.000 euro a settimana, 390.000 nel periodo invernale, spese escluse, e rappresenta l’ideale per chi insegue l’avventura e sogna il lusso senza voler rinunciare raffinatezza di una barca cosi particolare.
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…