Si è concluso dopo 10 giorni Porto di Roma in Blu, il Festival dedicato al mare di Roma

Domenica sera si è conclusa con successo la prima edizione del Festival del Mare dopo 10 giorni di manifestazione. A segnare la conclusione di Porto di Roma in Blu è stata la premiazione del Campionato Europeo di Offshore per la tappa di Ostia.

Primi classificati i francesi del team Kalou Racing, coppia non solo nello sport ma anche nella vita; secondo posto per Silver Wollf, un altro team francese; medaglia di bronzo invece per gli italiani del team Tommy Offshore.

Il successo di questa manifestazione deriva da una ottima organizzazione e dalla presenza di sempre diverse forme di intrattenimento che hanno divertito i partecipanti e i turisti: dalla pesca sportiva al tonno con tecnica no kill al Gran Prix Offshore, il tutto affiancato dal Villaggio Nautico, ricco di occasioni di svago e divertimento non solo per grandi ma anche per i più piccoli.

Gli organizzatori Rizzardi e Gioia si sono detti molto contenti del successo ottenuto da Porto di Roma in Blu e hanno colto l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor e i partner dell’evento tra i quali Operation Smile, charity partner della manifestazione nonché partecipante della Vip Edition di The Big Red 2015 con i testimonial Ghione e Masciarelli.

Ringraziamenti particolari sono andati alla Lega Navale di Ostia e alla Guardia Costiera oltre che a tutte le forze dell’ordine che hanno contribuito a garantire la sicurezza e la serenità durante tutto lo svolgimento della manifestazione.

Un ringraziamento è andato anche ai media partner OstiaTv.it, NonsolomareTv.it e Radio Crik Crok che hanno ripreso ogni istante della manifestazione per permettere a chi non ha potuto essere presente di sentirsi ugualmente parte del Festival del Mare.

 

0103

15

18

11157562_10206674547412534_5411646133760974990_o

11425473_10206674545692491_3978639669164827231_o

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?