HALO20+ e HALO20, due unità tutte da scoprire, vanno a completare la gamma di radar dome di ultima generazione aggiungendosi ad HALO24, già presente sul mercato. A differenza di HALO 24 però, i due nuovi dispositivi sono nati per soddisfare le esigenze di un pubblico più ampio, composto da appassionati di piccole barche a motore o a vela.
Dotati di tecnologia a compressione d’impulso, i due radar hanno dimensioni ridotte che li rendono estremamente versatili: con un diametro di 20 pollici ed un peso di 5 kg, possono essere installati con facilità.
HALO20+ è un grande dispositivo racchiuso nel radome più piccolo di sempre. Questo radar di ultima generazione è dotato di una delle rotazioni RPM più prestanti e veloci sul mercato, Velocity Track Doppler, che gli permette di evitare collisioni identificando i pericoli in un istante. Il nuovo HALO20+ è infatti in grado di offrire una scansione radar completa, a 360 gradi al secondo, grazie all’accurato meccanismo di rotazione da 60 giri al minuto di cui è dotato. La tecnologia di Velocity Track Doppler dispone inoltre della funzionalità Dual Range (NSE, NSO), che lo rende abile nel rilevare bersagli anche a grande distanza.
Il nuovo radar di Simrad e B&G esegue aggiornamenti estremamente veloci che consentono una visione quasi in tempo reale delle distanze ravvicinate, garantendo così una massima visibilità per evitare possibili collisioni con ostacoli stazionari in rapido movimento.
HALO20+ non ha alcuna restrizione per quanto riguarda il numero di bersagli visualizzabili simultaneamente sullo schermo, e ha un range di copertura che arriva fino alle 36 miglia nautiche.
HALO20 offre ottime prestazioni al giusto prezzo. Questo nuovo dispositivo consente di aumentare la sicurezza della navigazione permettendo un pronto avvistamento dei pericoli, per via della capacità di rilevamento dei rischi di collisione che arriva fino alla distanza di 24 miglia nautiche.
HALO20 ha un ingombro minimo e un design compatto, dati dal profilo basso e dal peso ridotto. Queste caratteristiche permettono al nuovo radar di Simrad e B&G di rappresentare la soluzione perfetta per chi, pur possedendo un’imbarcazione di piccole dimensioni, vuole poter condurre un navigazione sicura.
Grazie ad HALO20, anche chi possiede un peschereccio, una piccola barca a vela o a motore, potrà quindi usufruire di una gamma completa di funzioni che permettono di migliorare la conoscenza dell’ambiente circostante: il radar di Simrad e B&G monta il rilevatore MARPA, in grado di monitorare e segnalare gli eventuali pericoli di collisione, riuscendo ad individuare fino a 10 ostacoli e restituendo un’immagine nitida dell’ambiente circostante.
Knut Frostad, CEO del gruppo Navico, ha espresso tutta la sua soddisfazione per i due nuovi radar, raccontandoci le loro principali peculiarità: “Siamo entusiasti di estendere la portata della nostra rivoluzionaria tecnologia radar HALO anche alle barche più piccole. Essenzialmente entrambi i radar HALO20+ e HALO20 rendono la navigazione più facile e sicura, ma dispongono anche di funzionalità distinte che rispondono alle esigenze sia di coloro che desiderano funzioni di alta gamma, sia di chi è in cerca di un radar ad alte prestazioni a un prezzo più conveniente.”
I radar HALO20+ e HALO20 offrono il rilevamento dei bersagli MARPA, la tecnologia InstantOn e le modalità Porto, Mare Aperto, Meteo e Bird (quest’ultima presente solo su HALO20+), che mettono a punto un’elaborazione avanzata del segnale radar per garantire che i bersagli siano visibili chiaramente, anche nelle condizioni ambientali più difficili.
I due dispositivi saranno in vendita a partire da dicembre 2019: HALO20+ al prezzo di 2.449€, mentre HALO20 a 1949€.
Navico Italia Srl
Via Privata Benadir, 14, 20132 – Milano (MI)
Contatti: +39 02 9198 8192/info.italy@navico.com
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…