Solé Diesel, i motori dei professionisti che tanto piacciono ai diportisti.

Propulsori diesel marinizzati, generatori marini, kit d’installazione, trasmissioni, eliche, sistemi elettrici… L’elenco potrebbe continuare, ma probabilmente abbiamo già reso l’idea. Solé Diesel è un’azienda che fa del multitasking il suo pane quotidiano, servendo il professionista come il diportista con i suoi prodotti caratterizzati dalla grande affidabilità.

Il cantiere vanta più di cento anni di storia, e da quasi settanta si occupa di nautica. Dalla sede di Barcellona escono tutti i prodotti, distribuiti dai 390 rivenditori sparsi nei cinque continenti. Un motore Solé Diesel può partire dalla Spagna per arrivare a Wellington come a Vancouver, in Madagascar o in Indonesia. Per l’Italia l’importatore è la Commerciale Selva, presente in modo capillare su tutto il territorio.

I motori sono tutti entrobordo diesel, e marinizzano l’alta tecnologia di Mitsubishi, Nissan, Deutz e VM. Attualmente la gamma presenta venti modelli, tra quelli per il diporto e per il lavoro, con una potenza da 16 a 280 cavalli. I prodotti sono studiati per rendere al meglio su lance, gozzi e barche a vela, anche in versione sail drive.

Tra le tante opzioni, il cantiere consiglia il Mini 40 T Turbo su base Mitsubishi, studiato a partire dal 55 Turbo e disponibile anche in versione Sail Drive. Adatto per la guida senza patente, fornisce il miglior rapporto peso potenza possibile.

sdz 280 solé diesel

Di sicuro cattura di più l’attenzione dei curiosi il modello SDZ-280, un sei cilindri dotato di scambiatore di calore. Con trasmissione idraulica Technodrive, ha un’iniezione di carburante controllata meccanicamente, così da favorire l’affidabilità e la facilità di manutenzione.

Al contrario del Mini 40 T Turbo, lo SDZ-280 è indicato per barche da lavoro, come quelle dei per pescatori professionisti.

Come detto in apertura, la produzione di Solé Diesel non si limita ai soli motori marinizzati. Un’altra fetta importante è costituita dai generatori marini, che spaziano da una potenza di 3,5 a un massimo di 90 kW. Tutta la gamma rispetta pienamente le leggi in vigore per la regolamentazione dell’apparecchiatura di bordo, e punta ad unire compatezza, silenziosità e affidabilità. Il controllo dei dati, è quasi superfluo ricordarlo, può essere tracciato con gli schermi Solé Diesel.

L’azienda continua a promuovere quindi la sua filosofia: produrre innovazione e miglioramenti nella sua offerta prestando attenzione alle esigenze dei clienti. L’obiettivo finale è permettere ad ogni navigatore del mondo di trovare facilmente assistenza per un prodotto di Solé Diesel . Non è un’utopia, a giudicare dalla ricchezza della gamma e dall’espansione della rete commerciale.

Per informazioni:

Commerciale Selva S.r.l.

Via Carducci 221, Sesto San Giovanni (MI)

www.commercialeselva.it

Davide Terraneo


Deprecated: La funzione the_author_description è deprecata dalla versione 2.8.0! Utilizza al suo posto the_author_meta('description'). in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

View Comments

  • Un 40 hp cosa avete da proporre?
    Attendo vostra comunicazione, cordiali saluti.

  • Salve vi scrivo per sapere se avete un motore di 80cv di dimensioni piccole Questo per lo stretto spazio del mio gozzo Tel 329xxxxx attendo risposta e ci vediamo a Genova grazie

  • Salve mi occorrerebbe un invertitore per un motore marino Soleil mini17 anno 1994

  • salve, avete un motore usato entrobordo diesel per un gozzo di 7 metri? attualmente monta un mini 48/sp24 ma rotto, grazie

  • Possiedo un Gozzo con motore mini 48/sp24 del 1990 perfettamente funzionante ma bisognoso di cambio candelette preriscaldamento. Chiedo cortesemente se presso di voi sono disponibili. Grazie

Recent Posts

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

21 ore ago

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

2 giorni ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

3 giorni ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

4 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

6 giorni ago

Verniciatura degli scafi in legno: storia e tecniche del “ciclo Riva” di Stoppani

La verniciatura delle imbarcazioni è un processo molto importante, soprattutto per gli scafi in legno,…

7 giorni ago