Debutta la linea SE di Solemar: SE33 è il gommone che tutti sognavamo

Solemar continua a lanciare interessanti novità nel mercato dei gommoni cabinati, comparto di cui il cantiere italiano è leader assoluto. Dopo il tanto atteso debutto lo scorso settembre, in occasione del Salone Nautico di Genova 2023, dei primi tre modelli della linea SX open, c’è grande entusiasmo e forte curiosità per il debutto della linea SE, la linea Elegance di Solemar, che sceglierà nuovamente il capoluogo ligure per il lancio. L’appuntamento è dunque dal 19 al 24 settembre 2024 allo stand di Solemar, dove SE33 sarà esposto insieme al modello SX34 e SX30 della linea open, presentati lo scorso anno proprio a Genova.

La nuova linea SE si contraddistingue sul mercato dei semirigidi: composta da modelli cabinati ideali per brevi e medie crociere, è una sintesi perfetta tra eleganza e comfort, prestazioni e sicurezza, tradizione e innovazione. L’armatore che cerca e sceglie la linea SE è attento ai dettagli, alla qualità, allo studio e alla cura di tutti gli impianti di bordo: come nella linea SX, ogni singolo gommone viene meticolosamente seguito durante tutte le fasi di produzione e infine certificato dal cantiere con una targhetta personalizzata, all’interno della quale vengono indicate le specifiche installate: si tratta di importanti dettagli che fanno la differenza e rendono il prodotto unico.

Il primo modello della linea SE, annunciato la scorsa primavera, è SE33, un battello natante con quattro posti letto e un’anima tutta da scoprire. Spinto da due motori fuoribordo da 300 cavalli ciascuno, SE33 si presenta con linee esterne decise e armoniose, che favoriscono la praticità di bordo. Grande attenzione è stata prestata alla sensazione di sicurezza a bordo, trasmessa a prua dai tientibene che facilitano il passaggio e a poppa dagli schienali avvolgenti.

Nel pozzetto si trovano un divano a U con panca frontale, un tavolo abbattibile che diventa un grande prendisole, una cucina esterna e una console di guida asimmetrica, ben organizzata e moderna, a lato della quale si accede alla zona sottocoperta.

Il layout interno è studiato per ottimizzare al meglio ogni spazio, grazie all’attenta ricerca estetica da parte del team di designer di Solemar: la linea SE ha profili armoniosi accompagnati da una scelta di materiali di qualità, con colori caldi ed eleganti, che riprendono la natura e l’identità del marchio stesso.

Il concetto e lo studio degli spazi sono come quelli di una barca; allo stesso tempo la carena molto prestante e i tubolari ne garantiscono ottime doti di navigazione, anche con mare formato. In definitiva, si tratta del mezzo giusto per chi ama navigare e divertirsi in sicurezza, anche con famiglia e bambini a bordo, per chi insegue la libertà in ogni sua forma e per chi non può fare a meno dell’eleganza.

Alessandro Giuzio

Recent Posts

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

17 ore ago

Lucio Micheletti e Ice 66 RS, genesi di un capolavoro

Ice 66 RS ha segnato un cambio di passo nel mondo del design della barca…

17 ore ago

Magazzù sceglie Flexiteek per i suoi maxi-rib

«La nostra anima green ci ha portato a scegliere Flexiteek al posto del teak tradizionale,…

2 giorni ago

L’evoluzione del C-Tender 40, ancora più spazioso

L’evoluzione del C-Tender 40 è ancora più raffinata, elegante e spaziosa. Il cantiere italiano ha…

2 giorni ago

Nuova Jolly cambia look e si proietta nel futuro

Nuova Jolly Marine è inarrestabile. Il cantiere milanese guidato dai fratelli Aiello non si accontenta…

3 giorni ago

Mizar 3, il sensore wireless che facilita la vita dei cantieri

Fino a ieri, sostituire i sensori delle plance delle imbarcazioni era un lavoro impegnativo e…

4 giorni ago