Viene dalla Cina un accessorio che qui ad Amsterdam ha attirato molto l’attenzione. Si tratta delle Warning Light, luci che possono essere installate a bordo oppure su moli o oggetti in acqua, per migliorare la possibilità di essere visti di notte e in condizioni di cattivo tempo.

20150831125523280

L’azienda che le produce, la Xiamen Lonako Industry,  è specializzata nella realizzazioni di luci al led per la nautica e opera nel settore da 15 anni con una lunga serie di certificazioni Iso e Rina.

Le luci hanno una emissione a 360 gradi e possono essere di diversi colori ed essere utilizzate quando si è in rada o in navigazione contestualmente alle luci di via.

20150505081115210

Le batterie sono ricaricabili con i pannelli solari incorporati e la loro portata dipende dal colore e dal periodo, variando dal miglio e mezzo alle tre miglia e mezzo.  Le luci a flash hanno sempre una portata superiore rispetto alla stessa luce fissa.

Leggere, circa 250 grammi, sono molto resistenti. Sono certificate e garantite per sostenere l’impatto di venti di oltre 120 chilometri orari e a temperature che vanno da meno 30 a piu’ 65 gradi.

Sono resistenti ai raggi UV, al fuoco, alla corrosione e sono impermeabili. Le funzioni di controllo possono essere manuali o wireless.

20151116083614611

La Lonako ha portato ad Amsterdam  anche le Navigation safty light che possono essere tenute a bordo come luci di navigazione di emergenza o utilizzate come luci di via standard. Le luci sono montate su un unico dispositivo con il settore bianco a 135 gradi di visibilità, il verde e il rosso a 112,5. Nella stessa linea di prodotto ci sono anche le Anchor light, di colore bianco a 360 gradi visibilie fino a tre miglia e le Distress signal light che emettono una luce bianca lampeggiante che riproduce il segnale del SOS.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?