Gli speedboats PIRELLI hanno debuttato nel mercato americano con l’anteprima americana dei celeberrimi PIRELLI 35 e PIRELLI 50 esposti al Salone Internazionale di Miami, che si è appena concluso.

Sacs Tecnorib, già presente da alcuni anni nel mercato americano con il brand Sacs, ora è sbarcata nel continente a stelle e strisce anche con il marchio PIRELLI e i gommoni di cui è licenziataria.

Dopo il debutto al FLIBS dello scorso autunno, dove PIRELLI ha esposto per la prima volta in America il walkaround da 42 piedi, torna ora con la presentazione a Miami di due modelli, entrambi con motore fuoribordo che ben si adattano alle esigenze degli armatori americani: potenza, sicurezza e linee sportive.

Il successo di questi gommoni è dato, oltre alle caratteristiche di design, comfort e prestazioni, anche alla crescente notorietà del marchio PIRELLI in Nord America che è in rapida ascesa grazie al suo impegno nel motorsport.

La scelta di esporre proprio a Miami è stata dettata anche all’impatto sulla nautica che questo salone ha ormai da diversi anni: oltre 100mila visitatori da tutto il mondo, più di mille cantieri e imbarcazioni esposte ad ogni edizione.

Proprio per questa notorietà il MIBS è lo scenario perfetto per far conoscere al continente americano gli speedboats walkaround più vicini ai loro gusti: PIRELLI 50 è l’ammiraglia di questa linea, dallo spirito aggressivo e corsaiolo che caratterizza poi tutta la flotta con i PIRELLI 42, 35 e 30. Proprio quest’ultimo arrivato, il più piccolo è stato presentato poche settimane fa al Boot di Düsseldorf ed è quello che meglio esprime dinamicità e adrenalina in navigazione.

p 50
Pirelli 50

PIRELLI 50 è perfetta come chase boat di superyacht ma anche come day cruiser a medio raggio. Con una lunghezza di 15 metri è pratica, sportiva e può essere motorizzata in due differenti versioni: entro o fuoribordo, quest’ultima, sicuramente è la più adatta al mercato americano.
È proprio con tre potenti motori Mercury da 600 cavalli che è esposta al MIBS e che sta riscuotendo molta ammirazione da visitatori ed armatori e con questo equipaggiamento la planata oltre i 50 nodi è garantita.

PIRELLI 50 è il giusto equilibrio tra velocità, sicurezza e comfort: linee tese dei tubolari e tagli netti della tuga fanno di questo modello un esemplare dal design accattivante e sportivo che si addolcisce però grazie alle sinuose forme dell’hard top. Anche la comodità fa da padrona in questo maxi rib da 50 piedi, in primis con le diverse aree relax e solarium all’esterno e poi grazie alle due cabine doppie all’interno.

PIRELLI 35
PIRELLI 35

Anche PIRELLI 35, un’evoluzione un po’ più piccola della sorella PIRELLI 42 è il risultato della combinazione tra comfort e prestazioni. Grazie alla conformazione walkaround la praticità e la libertà di movimento a bordo sono dominanti non solo all’esterno, grazie alle aree relax e prendisole, ma anche all’interno grazie all’ampio letto a tutto baglio.

A Miami questo esemplare è equipaggiato con due nuovissimi motori Mercury V10 da 400 cavalli, le prestazioni regaleranno adrenalina e divertimento agli armatori più appassionati.

Tutta la flotta di speedboats PIRELLI è stata disegnata da Ted Mannerfelt, a capo dello studio Mannerfelt Design Team, che ha cambiato radicalmente il mondo dei maxi rib migliorando stile e vita a bordo. Tutti i modelli sono inoltre caratterizzati dalla presenza del disegno battistrada del CINTURATO™ Blue Full Wet, il pneumatico da bagnato utilizzato nella massima competizione automobilistica in cui Pirelli è presente.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?