Ampi spazi esterni ed interni e collaborazioni con le eccellenze della nautica italiana: la seconda versione di Sport Coupè 56 è uno yacht che stupisce

Il nuovo Sport Coupè 56 offre una tale possibilità di personalizzazione che solo Rio Yachts, nel segmento di mercato che va dai 50 ai 60 piedi, è in grado di garantire . Il design interno, affidato ancora una volta al celebre designer Marino Alfani e le ottime prestazioni di navigazione, regalano un’imbarcazione capace di coniugare sapientemente eleganza e sportività.

Gli esterni

Sport Coupè 56 seconda versione poppaIl nuovo Sport Coupè 56 è un’imbarcazione profondamente ripensata: dotata di spazi interni ed esterni comunicanti, ben interpreta il connubio tra eleganza e sportività. É uno yacht nuovo che valorizza ed esalta gli elementi tecnici, estetici, di confort e innovazione che hanno decretato il successo dei precedenti modelli della gamma.

La zona di poppa è versatile ed estremamente curata. É infatti presente un’ampia plancetta abbattibile con garage che permette di trasportare comodamente tender e moto d’acqua. Nel pozzetto si trova un ampio prendisole dal quale si può osservare il mare a rilassarsi.

Le sedute di poppa, estremamente rifinite, costeggiano grandi tavoli componibili, che all’occorrenza possono essere ampliati o rimossi. Un tendalino elettrico ripara dal sole e protegge dal vento, per permettere all’armatore e ai suoi ospiti un soggiorno ancora più confortevole.

Sport Coupè 56 seconda versione porta cristalloMa il punto focale della nuova versione dello Sport Coupè 56, caratteristico anche di alcune imbarcazioni Rio Yachts, è senza dubbio la porta in cristallo posizionata tra il pozzetto e la timoneria. Quest’ultima permette di separare completamente il pozzetto ottenendo il massimo confort. La particolarità, però, è la possibilità di liberare interamente lo spazio conferendo allo scafo l’aspetto e la fruibilità tipiche di un modello Open, e tutto grazie alla possibilità di far scorrere la porta facendola scomparire nel soffitto.

A prua, invece, sono presenti ampi camminamenti esterni che permettono di arrivare al grande prendisole in senza difficoltà, grazie anche al lungo passavanti che circonda l’intera imbarcazione riuscendo a renderla allo stesso tempo più sicura e dal design accattivante.

Gli interni

Sport Coupè 56 seconda versione dinetteIl design degli interni, progettato dal celebre Marino Alfani col supporto dell’ufficio progetti di Rio Yahcts, vede protagonisti i dettagli sartoriali e le numerose finiture di pregio che insieme riescono a regalare una maggiore sensazione di confort all’insegna del Made In Italy.

Oltre l’elegante porta di cristallo si trova la dinette. Si presenta arredata da un elegante divano ad elle, posto sulla sinistra accosto ad un pratico tavolino anch’esso modulabile. L’ambiente è rifinito con dettagli in cristallo e mobili con top in marmo che rendono la dinette, che presenta finestrature sui quattro lati e sul soffitto, ancora più luminosa. Completano l’ambiente i tavoli, il televisore a scomparsa e la postazione di guida firmata Besenzoni.

Il cockpit è dotato di un cruscotto sospeso che, completo di 2 touchscreen multifunzione da 12 pollici, consente di controllare e gestire tutti gli strumenti di bordo. L’ampio parabrezza permette una visuale completa e, di conseguenza, una facile manovrabilità dello yacht .

Sport Coupè 56 seconda versione cabinaDalla dinette, le scale portano in cucina. Quest’ultima, collocata a centro barca, rappresenta lo snodo tra l’esterno e l’interno. Il cristallo, anche qui presente, permette grande luminosità e rifinisce elegantemente l’ambiente. La cucina, moderna e spaziosa, è interamente personalizzabile.

La zona notte offre diverse possibilità all’armatore che vuole poter disporre di un layout che va incontro alle sue esigenze. É infatti possibile avere due o tre cabine, e scegliere se usufruire del garage o di una aggiuntiva cabina marinaio. A prescindere dal layout che si desidera, le cabine si presentano sempre ampie e molto lussuose, dotate di grandi vetrate che permettono agli ospiti e all’armatore di non perdere mai di vista il mare e i suoi colori.

Motorizzazione

Sport Coupè 56 seconda versione navigazioneLo Sport Coupè 56 è in grado di garantire ottime prestazioni, rivelandosi adatto anche per l’armatore che vuole godere appieno dell’esperienza di navigazione.

Questa imbarcazione monta infatti due motori Man I6 800 da 2x800HP, grazie ai quali è in grado di raggiungere la velocità massima di 35 nodi e di navigare, a velocità di crociera, a 30 nodi.

 

Scheda tecnica Rio Yachts Sport Coupé 56

Lunghezza f.t. 18,5 m
Larghezza f.t. 4,67 m
Immersione 0,78 m
Motorizzazione Man I6 800 2 x 800HP
Peso a vuoto 24.300 kg
Portata persone 16
Serbatoio combustibile 2.900 l
Serbatoio acque grigie 380 l
Serbatoio acqua 740 l
Posti letto 6+1 (opz.)
Locali toilette 2+1 (opz.)
Omologazione CE B

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?