Sposarsi in barca si può: Pura Follia è un Ice 60 che vi condurrà all’altare… via mare

sposarsi in barca pruaSe l’amore sta andando a gonfie vele ma la data del “sì” è saltata per via delle misure anti-Covid, nel 2021 avrete l’opportunità di rendere ancora più speciale e più sicuro il giorno delle vostre nozze a bordo di una barca da sogno. Del resto, non c’è luogo più romantico e più protetto della barca per giurarsi fedeltà lontano da tutti o tra pochi intimi.

Il modello in questione è un Ice 60, si chiama Pura Follia e, a dispetto del nome, è in grado di trasformare il sogno di un matrimonio da favola in pura realtà. L’idea è nata dalla creatività di Maurizia Marangoni, titolare dell’agenzia Castiglione Viaggi con sede a Bologna, in collaborazione con Pura Follia Srl, proprietaria dell’imbarcazione, e con il cantiere Ice Yachts, che ha affidato all’estrosa matita di Umberto Felci il disegno di questo elegante e prestante fast cruiser.

sposarsi in barca ice 60sposarsi in barca ice 60 virataAbituata a viaggiare “controcorrente”, non solo con le valige ma anche con la mente, Maurizia Marangoni ha pensato a un modo inconsueto di scambiarsi le fedi nuziali, ovvero navigando su una meravigliosa barca a vela come l’Ice 60, dove gli sposi possono decidere di invitare, oltre ai testimoni, anche parenti e amici stretti fino a un massimo di 12 persone, quante ne può accogliere l’Ice 60. Insomma, un matrimonio davvero esclusivo, in cui sposini (ai quali è riservata la master cabin di prua) e ospiti (che possono usufruire della due cabine di poppa) sono serviti e riveriti dall’equipaggio.

sposi nella master cabinsposi nella dinette

Sposarsi in barca e vivere una luna di miele sulla cresta dell’onda

brindisi a pruasposarsi in barca pura folliaIl servizio di sailing wedding comprende non solo l’organizzazione del matrimonio, che può svolgersi con funzione religiosa sulla terraferma attraccando al porto più vicino alla chiesa scelta dagli sposi (suggestiva l’Abbazia di San Fruttuoso, tra Camogli e Portofino) e non esclude il rito civile celebrabile direttamente a bordo, ma prevede anche il viaggio di nozze.

Pura Follia, ormeggiata a Gaeta, copre l’intero bacino del Mediterraneo, con crociere di una o più settimane dalle Baleari alla Grecia, passando per la Costa Azzurra, Malta e, naturalmente l’Italia con tutti i suoi splendidi arcipelaghi come le isole campane, le Eolie, le Egadi fino a Lampedusa.

Qualunque sia la destinazione scelta, l’imbarco avviene sempre da un marina italiano, alla scoperta di baie silenziose, scorci da cartolina e incantevoli borghi marinari come Procida o Ventotene, Sperlonga o Porto Venere, giusto per citarne alcuni e ricordare a tutto il mondo le bellezze territoriali del nostro Paese, così ricco di tesori nascosti.

sposi a bordogaeta

Le vacanze in barca sono le vacanze migliori, per questo ho pensato alle nozze in barca a vela, un’esperienza che unisce la poesia del mare con la libertà che solo l’andar per mare sa regalare – spiega Maurizia Marangoni – In un periodo complesso come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia, tanti matrimoni sono slittati all’anno prossimo e noi siamo pronti a offrire alle coppie un modo assolutamente unico e indimenticabile di sposarsi, magari ‘navigando italiano’, perché l’Italia è piena di location marittime meravigliose e incredibilmente romantiche, che non hanno nulla da invidiare ai Paesi esteri”.

Ai futuri sposi non ci resta che augurare buona vita e… buon vento!

vento in poppa

www.castiglioneviaggi.it

agenzia@castiglioneviaggi.it

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?