Sposarsi in barca si può: Pura Follia è un Ice 60 che vi condurrà all’altare… via mare
Se l’amore sta andando a gonfie vele ma la data del “sì” è saltata per via delle misure anti-Covid, nel 2021 avrete l’opportunità di rendere ancora più speciale e più sicuro il giorno delle vostre nozze a bordo di una barca da sogno. Del resto, non c’è luogo più romantico e più protetto della barca per giurarsi fedeltà lontano da tutti o tra pochi intimi.
Il modello in questione è un Ice 60, si chiama Pura Follia e, a dispetto del nome, è in grado di trasformare il sogno di un matrimonio da favola in pura realtà. L’idea è nata dalla creatività di Maurizia Marangoni, titolare dell’agenzia Castiglione Viaggi con sede a Bologna, in collaborazione con Pura Follia Srl, proprietaria dell’imbarcazione, e con il cantiere Ice Yachts, che ha affidato all’estrosa matita di Umberto Felci il disegno di questo elegante e prestante fast cruiser.
Abituata a viaggiare “controcorrente”, non solo con le valige ma anche con la mente, Maurizia Marangoni ha pensato a un modo inconsueto di scambiarsi le fedi nuziali, ovvero navigando su una meravigliosa barca a vela come l’Ice 60, dove gli sposi possono decidere di invitare, oltre ai testimoni, anche parenti e amici stretti fino a un massimo di 12 persone, quante ne può accogliere l’Ice 60. Insomma, un matrimonio davvero esclusivo, in cui sposini (ai quali è riservata la master cabin di prua) e ospiti (che possono usufruire della due cabine di poppa) sono serviti e riveriti dall’equipaggio.
Sposarsi in barca e vivere una luna di miele sulla cresta dell’onda
Il servizio di sailing wedding comprende non solo l’organizzazione del matrimonio, che può svolgersi con funzione religiosa sulla terraferma attraccando al porto più vicino alla chiesa scelta dagli sposi (suggestiva l’Abbazia di San Fruttuoso, tra Camogli e Portofino) e non esclude il rito civile celebrabile direttamente a bordo, ma prevede anche il viaggio di nozze.
Pura Follia, ormeggiata a Gaeta, copre l’intero bacino del Mediterraneo, con crociere di una o più settimane dalle Baleari alla Grecia, passando per la Costa Azzurra, Malta e, naturalmente l’Italia con tutti i suoi splendidi arcipelaghi come le isole campane, le Eolie, le Egadi fino a Lampedusa.
Qualunque sia la destinazione scelta, l’imbarco avviene sempre da un marina italiano, alla scoperta di baie silenziose, scorci da cartolina e incantevoli borghi marinari come Procida o Ventotene, Sperlonga o Porto Venere, giusto per citarne alcuni e ricordare a tutto il mondo le bellezze territoriali del nostro Paese, così ricco di tesori nascosti.
“Le vacanze in barca sono le vacanze migliori, per questo ho pensato alle nozze in barca a vela, un’esperienza che unisce la poesia del mare con la libertà che solo l’andar per mare sa regalare – spiega Maurizia Marangoni – In un periodo complesso come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia, tanti matrimoni sono slittati all’anno prossimo e noi siamo pronti a offrire alle coppie un modo assolutamente unico e indimenticabile di sposarsi, magari ‘navigando italiano’, perché l’Italia è piena di location marittime meravigliose e incredibilmente romantiche, che non hanno nulla da invidiare ai Paesi esteri”.
Ai futuri sposi non ci resta che augurare buona vita e… buon vento!
www.castiglioneviaggi.it
agenzia@castiglioneviaggi.it