Menzione d’onore per il nuovo stabilizzatore giroscopico Quick MC2 X al Metstrade

Lo avevamo pronosticato che il nuovo stabilizzatore giroscopico prodotto da Quick Nautical Equipement, quello contraddistinto dalla lettera X per intenderci, era un prodotto destinato ad attirare l’attenzione.

Ed infatti cosi è stato, al DAME Award 2018 il Quick MC2 X 7K è stato oggetto dell’attenzione dei giudici che lo hanno prima studiato e poi, durante la conferenza stampa di apertura del più grande salone dell’accessorio nautico del mondo, hanno assegnato a questo prodotto una menzione speciale motivandola come segue:

“Lo stabilizzatore giroscopico Quick MC2 X 7K estende l’offerta di stabilizzazione anche alle imbarcazioni di dimensioni inferiori proponendo un prodotto molto compatto, raffredato ad aria e caratterizzato da un tempo di accensione molto basso. La giuria ha inoltre ammirato il design di molti particolari di questo prodotto, inclusa l’interfaccia utente”

Gli stabilizzatori giroscopici sono solo l’ultimo dei prodotti lanciati dall’azienda di Ravenna che, dopo aver acquisito MC2 qualche anno fa, ha completamente reingenierizzato la gamma che ora produce internamente, in un nuova area dello stabilimento produttivo, costruito appositamente a questo fine.

La gamma attuale parte dal più piccolo 5K per arrivare al più grande 56K che, con una massa rotante da una tonnellata e mezzo, è in grado di stabilizzare anche gli yachts più grandi. Grazie al suo reparto d’ingegneria, Quick progetta e realizza anche sistemi di stabilizzazione caratterizzati da installazioni multiple, queste soluzioni consentono di stabilizzare imbarcazioni grandissime o, anche, di intervenire su imbarcazioni dove gli spazi disponibili non consentirebbero normalmente l’adozione di questo strumento.

Con una rete di assistenza mondiale, Quick Spa è una multinazionale italiana che da trent’anni produce e distribuisce componenti ed accessori per la nautica.

Quick SpA

Via Piangipane 120/a – Piangipane (RA)

www.quicknauticalequipment.com

Luca d'ambrosio


Deprecated: La funzione the_author_description è deprecata dalla versione 2.8.0! Utilizza al suo posto the_author_meta('description'). in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085
Direttore responsabile, tester e giornalista. Comincia a navigare in tenera età con il padre poi da adulto scopre la vela e le regate d'altura. Lavora da più di trent'anni in editoria e naviga continuamente, soprattutto a bordo della barca della redazione, una vecchia signora dei mari che ha ristrutturato completamente e che svolge egregiamente la funzione di "laboratorio mobile" per The International Yachting Media.

Recent Posts

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

18 ore ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

2 giorni ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

3 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

5 giorni ago

Verniciatura degli scafi in legno: storia e tecniche del “ciclo Riva” di Stoppani

La verniciatura delle imbarcazioni è un processo molto importante, soprattutto per gli scafi in legno,…

6 giorni ago

Grand Soleil 52 Performance, il passato si evolve sempre

Il patrimonio ereditato dal passato è un vantaggio competitivo per le aziende che hanno alle…

7 giorni ago