Quick: la stabilizzazione si prova a bordo di Nimbus T11

La tecnologia che riesce a stabilizzare una barca ci sembra sempre qualcosa difficile da immaginare quando la vediamo fuori dall’acqua e, soprattutto, se non ne abbiamo un’esperienza diretta. Ecco il motivo per cui Quick Spa, leader internazionale nella produzione e commercializzazione di accessori nautici, quali gli stabilizzatori giroscopici MC² Quick Gyro, ha deciso di far provare a operatori del settore, futuri armatori e cantieri, i benefici di questa incredibile tecnologia. Presenti all’ultimo Salone di Venezia in collaborazione con Bella Center Italia, importatore Nimbus, la società ravennate si presenta al grande pubblico con la barca demo: Nimbus T11

Quick e Nimbus“Il salone di Venezia è molto ben frequentato, molto interessante, spero continui a crescere negli anni.” afferma Lorenzo Cesari, Sales manager Quick Spa. “Abbiamo presentato una barca demo di 12.40 metri, equipaggiata con strumentazione Quick, tra i quali lo stabilizzatore giroscopico. In questo modo permettiamo a installatori e clienti finali di fare delle prove in mare per sperimentare i benefici dello stabilizzatore giroscopico Quick.”

Questo tipo di stabilizzatore, l’MC² Quick Gyro, è in grado di ridurre il rollio dell’imbarcazione fino al 95%, risultando molto efficace sia in navigazione, che all’ancora. Gli stabilizzatori  giroscopici Quick funzionano molto bene poiché dotati di sistema di rotazione del volano su asse orizzontale, così da ridurre lo stress meccanico e la generazione di calore eccessivo. Facili e compatti, sono semplici da montare, e la manutenzione viene effettuata direttamente a bordo, inoltre, essendo raffreddati ad aria, non necessitano di ulteriori fori dello scafo e nuove prese a mare o pompe per l’acqua. 

veniceLa barca scelta per dare dimostrazione delle immense potenzialità di questa tecnologia è un walkaround Nimbus, modello T11, un day-cruiser adatto a tutte le esigenze, facile da usare e molto manovrabile, che può ospitare fino a 12 persone. Monta una doppia motorizzazione Mercury 300 HP V8, che assicura una potenza e una velocità più che sufficiente per testare al meglio lo stabilizzatore giroscopico MC² Quick Gyro. 

Quick Spa, nata negli anni ‘80, fornisce da più di 40 anni equipaggiamenti nautici di alta qualità ai principali cantieri in tutto il mondo. Dai caricabatterie ai thruster e sistemi di ormeggio, dagli stabilizzatori giroscopici all’illuminazione marina e decorativa, fino ai verricelli e sistemi di ancoraggio per yacht di ogni tipo e dimensione. L’azienda è in continua crescita, recente è infatti l’acquisizione di Sanguineti, icona del segmento superyachts per la produzione di passerelle, scale reali, scalette e altra accessoristica dedicata a imbarcazioni di grande stazza. Un successo maturato nel tempo, che negli ultimi anni è esploso portando l’azienda ravennate ad essere uno dei principali esempi di qualità manifatturiera d’eccellenza Made in Italy.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?