Stiva-scaffale porta barche Rack, per alloggiare barche in sicurezza

La stiva-scaffale porta barche Rack, un’innovazione italiana in stile americano

Navaltecnosud Boat Stand non smette mai di introdurre nel mercato dei prodotti innovativi per rendere più facile e sicuro il lavoro nei cantieri nautici. Com’è noto, l’azienda pugliese produce invasi e cavalletti per i cantieri nautici che servono a sostenere le imbarcazioni durante i lavori di manutenzione o di stazionamento, e si è guadagnata nel tempo una solida reputazione globale nel settore grazie alla sua dedizione alla qualità, alla sicurezza e alla sostenibilità.

L’ultima novità in casa Navaltecnosud Boat Stand è Rack, una stiva-scaffale porta barche progettata in “stile americano”. L’ispirazione del prodotto arriva infatti direttamente dagli Stati Uniti, dove questo genere di strutture è ampiamente utilizzato nei cantieri nautici. E grazie alla lungimiranza dell’azienda pugliese diretta da Roberto Spadavecchia, siamo certi che questo genere di articolo prenderà largamente piede anche in Europa.

La stiva-scaffale porta barche Rack di Navaltecnosud Boat Stand consiste in un modulo standard che prevede una luce di 6 metri, una profondità di 4 metri e un’altezza di 3 metri a piano, dove possono essere alloggiate due barche di 2,90 metri oppure tre barche da 2 metri di lunghezza. Tutte le tipologie di scaffali sono realizzati in elementi modulari, di cui uno costituisce la base e gli altri le prolunghe, implementabili in base alla quantità di barche che il cantiere ha necessità di alloggiare.

Per descrivere questo prodotto, abbiamo usato l’aggettivo “innovativo” non a caso. La stiva-scaffale porta barche Rack ha infatti una caratteristica strepitosa e unica: si tratta dell’appoggio delle barche. Mentre quelli attualmente in commercio prevedono l’appoggio su due barre di legno orizzontali, la struttura di Navaltecnosud Boat Stand prevede due barre di acciaio con l’applicazione di parabordi ad altissima resistenza che “abbracciano” la carena in sicurezza. Si tratta dunque di un elemento che garantisce al 100% la qualità, la comodità e la stabilità al cantiere che utilizza queste strutture.

A questa caratteristica innovativa, si aggiungono i punti di forza a cui Navaltecnosud Boat Stand ci ha ormai abituato per qualsiasi tipo di struttura. In particolare, tutti i prodotti dell’azienda pugliese – compresa ovviamente la nuova stiva-scaffale porta barche Rack – sono certificati CE e realizzati con tecnologie innovative e materiali di qualità. Ultimo ma non meno importante, tutte le caratteristiche principali sono tutte personalizzabili. Navaltecnosud Boat Stand pone infatti il cliente sempre al centro delle sue attività, lavorando in stretta collaborazione con i cantieri nautici per comprendere le loro esigenze e fornire soluzioni personalizzate che soddisfino completamente le loro aspettative, che si tratti di piccole imbarcazioni oppure di superyacht.

Alessandro Giuzio

View Comments

  • Più di 10 anni fa ho visto una grande struttura del tutto simile a questa in uso presso il porto di Ibiza e mi sono chiesto come mai non ce ne fossero in Italia......
    Adesso si grida alla grande novità..........
    Comunque meglio tardi che mai........

Recent Posts

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

21 ore ago

Lucio Micheletti e Ice 66 RS, genesi di un capolavoro

Ice 66 RS ha segnato un cambio di passo nel mondo del design della barca…

21 ore ago

Magazzù sceglie Flexiteek per i suoi maxi-rib

«La nostra anima green ci ha portato a scegliere Flexiteek al posto del teak tradizionale,…

2 giorni ago

L’evoluzione del C-Tender 40, ancora più spazioso

L’evoluzione del C-Tender 40 è ancora più raffinata, elegante e spaziosa. Il cantiere italiano ha…

2 giorni ago

Nuova Jolly cambia look e si proietta nel futuro

Nuova Jolly Marine è inarrestabile. Il cantiere milanese guidato dai fratelli Aiello non si accontenta…

3 giorni ago

Mizar 3, il sensore wireless che facilita la vita dei cantieri

Fino a ieri, sostituire i sensori delle plance delle imbarcazioni era un lavoro impegnativo e…

4 giorni ago