Stoppani e Sangiorgio Marine uniscono le forze in una collaborazione vincente

È tutto Made in Italy il successo della recente collaborazione tra Stoppani, noto brand di Lechler specializzato in sistemi e prodotti vernicianti per il settore nautico, e Sangiorgio Marine, un cantiere genovese impegnato nella costruzione di imbarcazioni racing e fast cruising.

L’approccio combinato tra queste due aziende mira a creare un prodotto finito 100% italiano, dall’imbarcazione stessa ai materiali utilizzati. Questo significa che la barca prodotta da Sangiorgio Marine, è arricchita dai prodotti vernicianti Stoppani, garantendo un’eccellenza tutta italiana. La partnership, alimentata dalla passione condivisa per il mare e la competizione nautica, sottolinea la volontà delle aziende di crescere insieme in un settore in continua evoluzione, come quello del Race.

Stoppani, il brand di vernici di Lechler dedicato al settore nautico, rappresenta un’eccellenza nel mercato italiano dal 1883. La gamma di prodotti, in continua evoluzione, si distingue per qualità e innovazione. 

La recente vittoria nella Jacques-Vabre, una delle regate più prestigiose del mondo, ha messo in luce la competenza e l’abilità del Cantiere ligure. Non dimentichiamo che la barca vincitrice, Allagrande-Pirelli, è stata costruita da Sangiorgio Marine, come le altre due Class-40 in competizione, tra cui Acrobatica. Il Cantiere genovese, guidato da Edoardo Bianchi e la sua squadra, si distingue per l’efficienza nel costruire imbarcazioni racing e fast cruising ad alte prestazioni. Con un approccio all’avanguardia nel campo dei materiali compositi, il cantiere affronta con successo progetti complessi, trasferendo il know-how e l’avanguardia tecnologica nel mondo delle imbarcazioni da regata.

“La partnership nata con il cantiere San Giorgio Marine è frutto di una grande passione per il mondo del mare e per il mondo Race. Abbiamo trovato la medesima voglia ed ambizione di crescere insieme in questo fantastico mondo dove anche una cosa molto piccola può fare la differenza.” afferma Gianluca Sansonna, Product Manager di Stoppani. “Grazie al knowhow di Edoardo Bianchi, proprietario del Cantiere genovese, e alle nostre tecnologie, riusciremo a portare le loro imbarcazioni al limite costruendo un’ idea di vela tutta italiana, dallo stampo al prodotto verniciante. Le nostre prospettive future? Continuare a contrinuire al gran successo delle imbarcazioni che partecipano a queste competizioni importanti.”

La collaborazione tra Stoppani e Sangiorgio Marine si pone quindi l’obiettivo ambizioso di vincere competizioni di prestigio, come la Jacques-Vabre vinta da Pirelli. La combinazione di esperienza, passione e tecnologia permette di aprire nuovi orizzonti nel mondo della nautica, portando avanti la tradizione di eccellenza italiana nel settore.

Grazie all’innovazione, alla passione per il mare e al talento italiano, Stoppani e Sangiorgio Marine insieme potranno navigare verso un futuro di eccellenza.

Silvia Pretto

Recent Posts

Vendée Globe 2024: “primo tempo” concluso, tiriamo le somme.

La decima edizione del Vendée Globe 2024, la prestigiosa regata di circumnavigazione del mondo in…

5 ore ago

La cabina di rimessaggio Navaltecnosud protegge la barca d’inverno

La cabina di rimessaggio è una struttura molto pratica per la protezione della propria barca…

17 ore ago

Il contratto di compravendita di una barca usata, piccola guida per evitare le fregature

Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature.  Le…

2 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA  ANTARES 9, …

4 giorni ago

Arianna Milesi è la nuova responsabile comunicazione di Rio Yachs

Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…

5 giorni ago

Ice 52ST: innovativo, essenziale, high tech

Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…

6 giorni ago