Incredibile successo al 63° Salone Nautico Internazionale di Genova per Eolo 9, la nuova ammiraglia del Cantiere siculo che ha sorpreso migliaia di visitatori presenti durante i giorni della fiera e a cui è dedicato un evento per effettuare visite e prove in mare in Liguria.
Durante queste due giornate dell’evento sarà possibile ammirare da vicino (e in acqua) la nuova ammiraglia del Cantiere, con cui si potranno anche fare delle prove in mare dalle ore 9.00 alle ore 18.00, grazie alla disponibilità di Motormarine Savona, dealer Eolo e Honda.
L’esemplare che sarà esposto è motorizzato con 2 fuoribordo Honda da 250 CV l’uno, la potenza ideale per assicurare prestazioni scattanti ma sicure, che non pregiudicano il comfort a bordo.
Stabilità, manovrabilità e comodità sono le 3 parole d’ordine per la nuova Eolo 9, che se da un lato si configura come una barca da famiglia e da crociera giornaliera spaziosa ed ariosa, dall’altra nasconde un’anima ruggente che permette di divertirsi nel pieno della sicurezza.
In ottica di comfort la nuova ammiraglia del cantiere punta in primis su un baglio importante: 2,99 metri, che vista la lunghezza fuori tutto di 9,20 metri, è davvero notevole. Questo permette alla barca di avere più stabilità ma anche molto più spazio per muoversi liberamente a bordo.
L’area di poppa è caratterizzata da una grande isola prendisole che può trasformarsi anche in divano durante la navigazione. Un grande tavolo centrale domina il pozzetto e alcune sedute ribaltabili permettono di godere pranzi e cene a bordo in compagnia, a prua poi, troviamo un’altra grande area prendisole a tutto baglio.
Prima di entrare in cabina sulla sinistra troviamo una cucina esterna dotata di lavello e fornello, mentre a dritta troviamo la postazione di guida con due bei posti a sedere e un parabrezza avvolgente che protegge dal vento.
Scendendo sotto la coperta troviamo ben 4 posti letto, due a prua e due a poppa con bagno separato. Gli spazi, le altezze e la sensazione di questi interni sono incredibili, quello che sorprende è lo spazio veramente ampio a disposizione. Le rifiniture e i materiali utilizzati fanno la differenza: considerando che è un daily cruiser pensato principalmente per le famiglie non ci si aspetterebbero degli interni che di solito caratterizzano imbarcazioni molto più grandi, che invece su Eolo 9 sono presenti.
In occasione dell’evento alla darsena di Savona proveremo Eolo 9 in maniera completa e approfondita, il Cantiere poi sarà presente al prossimo Salone Nautico Internazionale di Barcellona in programma per il mese di ottobre, a Malta con i due marchi ora insieme (Eolo e AS Marine) e poi sarà a Düsseldorf, alla fine di gennaio 2024.
Per informazioni o per prenotare la prova in mare durante l’evento a Savona è possibile contattare:
MOTORMARINE SAVONA S.R.L.
Lungomare Giacomo Matteotti 8C/R- Savona 17100
Tel: 019821198 – Cell: 3393453216
Email: info@motormarinesavona.it
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…