Sundancer 450, il design celebra lo spazio

Quando è stato presentato qualche giorno fa in anteprima mondiale al Salone di Miami, la reazione del pubblico di fronte al nuovo Sundancer 450 è stata di fortissimo interesse.

In parte ha giocato l’attesa che si era creata intorno al nuovo modello della Sea Ray, ma in gran parte si è trattato di un interesse suscitato dal design di questa barca, che ancora prima della qualità sul piano estetico colpisce per una idea molto forte di comunicazione fra gli spazi.

“Eravamo tutti molto eccitati per la presentazione a tutta la nostra clientela del nuovissimo 450 Sundancer – ha detto Tim Schiek, presidente del Sea Ray Boat Group – e la prima reazione del pubblico di Miami è stata estremamente positiva”. Soddisfazione quindi ai vertici del gruppo, per l’esito di una sfida innovativa sul piano del design.

sea Ray - sundancer 450

Questa imbarcazione sembra volere offrire un’esperienza globale di navigazione, grazie ad un’armoniosa combinazione tra spazi interni ed esterni. C’è, come detto, una decisa intenzione di mettere in comunicazione i diversi spazi con il risultato di offrire ovunque ambienti ampi e confortevoli che favoriscono la socializzazione.

Il cuore di questo design è rappresentato da una “sun-room” completamente chiudibile, che si collega al pozzetto senza interruzioni, fornita di un hard top apribile elettricamente e di una cucina attrezzata in modo completo.

2016-450-galley (FILEminimizer)

Sotto coperta invece troviamo una cabina armatoriale a tutto baglio ed una cabina a prua, ognuna con bagno privato e con doccia separata. Un valore aggiunto è rappresentato dai volumi di stivaggio a disposizione di armatore e ospiti.

cabina-sundancer 450

Nelle tradizioni della Sea Ray, il livello di finiture e materiali, oltre a contribuire notevolmente al risultato sul piano estetico, sembra parlare con decisione il linguaggio europeo, dove la sensibilità della potenziale clientela per la qualità e le rifiniture è mediamente alta.

2016-450-alt-fwd-stateroom-148A7786 (FILEminimizer)

 

Oltre la versione standard vista a Miami, il Sundancer 450 si presta a forti personalizzazioni sia sul piano degli arredi, che per le configurazioni esterne. A poppa, ad esempio, è possibile scegliere di realizzare un “gourmet center” aggiungendo una superficie di lavoro, un grill ed un lavandino, creando così un’ulteriore zona per moltiplicare la convivialità.

Inoltre, a prua, é possibile optare per un’addizionale copertura SureShade creando così un ulteriore spazio esterno.

Questo nuovo Sundancer entra così a far parte della vasta gamma Sea Ray che conta oggi su 40 modelli dai 19 ai 65 piedi che per tipologia e prezzi coprono una gran parte delle richieste del mercato nautico.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?