Sunseeker Portofino MK II 

Ci sono modelli giovani e prorompenti che non passano mai di moda e tra questi c’è sicuramente il Portofino MK II, il motor yacht dall’anima sportiva firmato Sunseeker che ha riscosso grande successo durante la prima decade degli anni 2000 e che ancora oggi, da usato, fa sempre la sua bella figura.

Se quindi pensate a un coupé in grado di promettere dinamismo e comfort, prestazioni e ampi spazi a bordo, il tutto senza rinunciare all’appeal estetico di un day cruiser indubbiamente appariscente, il Sunseeker Portofino MK II può fare davvero al caso vostro.

Esterni

Il layout esterno del Portofino MK II presenta linee filanti e armoniche, che rendono giustizia ai suoi 17 metri di lunghezza fuori tutto. La tuga, dalla forma aerodinamica, asseconda lo slancio aggressivo della prua, che balza subito all’occhio per le sue dimensioni particolarmente allungate e ampie.

postazione di comandoA trarne beneficio è il maxi prendisole, circondato da una battagliola inclinata in avanti, che segue la direzione della prua.

Lo scafo, dalle murate voluminose e scandite da quattro oblò per lato, sembra una grande freccia pronta a tagliare le onde in velocità, servendosi della prua come fendente.

A poppa troviamo una spiaggetta di discreta ampiezza che si unisce al pozzetto, protetto da un tendalino e dall’hard top con tettuccio in parte apribile.

Un comodo divano a U, tavolino allungabile, calpestio in tek e una postazione di comando in grado di accogliere la maggior parte delle strumentazioni elettroniche compongono il pozzetto, grande e particolarmente accogliente.

Interni

Sunseeker Portofino MK II pozzettoGli ambienti interni sono decisamente ampi e luminosi. Anche in altezza gli spazi sono abbondanti.

Nella zona lounge troviamo a sinistra la cucina, con piano cottura elettrico, frigo e lavello, e a dritta la dinette, attorniata da un divano U in pelle.

Le finiture, dalla tonalità calde, sono molto raffinate e non c’è traccia di spigoli tra la mobilia.

Entrando nella zona notte abbiamo tre cabine, ciascuna delle quali è dotata di due posti letto, e due bagni.

La master cabin, con letto matrimoniale king size, presenta dimensioni di grande vivibilità e gode di ottima luminosità, grazie agli oblò, due per murata, collocati e distribuiti intelligentemente.

Sunseeker Portofino MK II loungeSunseeker Portofino MK II master cabinMotorizzazione

Il Sunseeker Portofino MK II raggiunge una velocità di crociera di 27 nodi, quella massima tocca i 34 nodi. La motorizzazione più comunemente installata è la coppia di Man CRM800 R6 da 800 cavalli. Naturalmente, il valore globale dell’imbarcazione dipende dal numero di ore del motore.

Sunseeker Portofino MK II: valutazioni di mercato

Prodotto dal 2007 al 2009 dal cantiere britannico Sunseeker, il Portofino MK II è reperibile sul mercato con una forbice di prezzi piuttosto ampia: si va dai 305.000 euro per gli esemplari che necessitano di cospicui interventi di refitting ai 420.000 euro per i modelli ben mantenuti, accessoriati e periodicamente aggiornati. Sul mercato attuale si possono trovare le seguenti quotazioni:

Portale Anno Prezzo (euro)
Tuttobarche 2007 420.000
YachtWorld 2007 396.000
Yacht Deal 2008 379.000
Yacht Life 2007 375.000
Cypsela Nautic 2007 305.000

Sunseeker Portofino MK II cucinaSunseeker Portofino MK II: scheda tecnica

Lunghezza f.t. 17,1 m
Baglio massimo 4,6 m
Pescaggio 1,1 m
Dislocamento 23.000 kg
Motori 2 x Man CRM800 R6 da 800 cv
Velocità di crociera 27 n
Velocità massima 34 n
Serbatoio acqua 580 lt
Serbatoio combustibile 1840 lt
Cabine 3
Anno di costruzione 2007
Cantiere Sunseeker

Link agli articoli “usato sotto la lente” di Tuttobarche

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?