Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the tpebl domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the uael domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the rocket domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6114

Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6114
Sunseeker: nessuna conferma sulla vendita al fondo americano Yacht Digest

Sunseeker: nessuna conferma ufficiale sulla vendita al fondo americano

Sunseeker: manca la conferma ufficiale sulla vendita al fondo americano

E’ già trascorsa quasi una settimana da quando il Bloomberg ed il South China Morning Post hanno dato la notizia di una possibile vendita di Sunseeker International, rinomato cantiere inglese specializzato nella costruzione di yacht di lusso, da parte della proprietà cinese al fondo americano Lionheart Capital.

Andrea-FrabettiEppure, nessuna delle tre aziende coinvolte ha ancora ufficialmente confermato l’operazione. Secondo quanto riportato dai media, Sunseeker, controllata del gruppo Dalian Wanda, avrebbe già firmato un accordo di compravendita con Lionheart Capital, proiettandosi quindi verso un cambio di proprietà. Stando alle prime indiscrezioni, l’accordo, dopo il vaglio da parte delle autorità di regolamentazione britanniche, si sarebbe dovuto concludere già all’inizio del prossimo mese.

Tra le ragioni della vendita vi sarebbe la necessità di tamponare le difficoltà finanziarie e risolvere la crisi di liquidità del Dalian Wanda Group. Il grande colosso cinese operante nel settore immobiliare, culturale e della vendita al dettaglio, gestore peraltro di diversi centri commerciali della nazione, sembrerebbe infatti essere travolto dai debiti ed sull’orlo della bancarotta.

Se la vendita di Sunseeker venisse confermata, i tre principali costruttori britannici di yacht di lusso finirebbero tutti in mano straniera. Princess Yachts è infatti già stata acquisita dal fondo americano KPS Capital Partners, mentre Fairline Yachts è controllata da un fondo con sede in Lussemburgo.

Fondata nel 1969, Sunseeker International è finita sotto il controllo del Dalian Wanda Group nel 2013 quando il colosso cinese acquisì il 92% dell’azienda per circa 320 milioni di sterline (oggi pare ne detenga il 96%). La fama degli yacht Sunseeker è legata a diversi film di James Bond, come Casino Royale, Die Another Day e Quantum of Solace.

Sunseeker-Ocean-182Sotto la guida del patron e CEO Ophir Sternberg, Lionheart Capital è invece una società d’investimento dall’esperienza trentennale che agisce in campi molto diversificati, dal commercio al dettaglio al settore immobiliare ed alberghiero, dalla ristorazione alla tecnologia. Dal 2021, la società è anche proprietaria del World Champion Cigarette Racing Team, grande icona delle competizioni americane offshore.

I modelli prodotti dal cantiere americano Cigarette sono attualmente sette e vanno dai 12 ai 18 metri di lunghezza. Capaci di grandi performance in mare e alti livelli di comfort, hanno nomi altisonanti, come Top Gun, Thunder e Night Hawk. Ironia della sorte, il cantiere è stato fondato nel 1969, stesso anno di nascita di Sunseeker International.

L’investimento si inserisce nel contesto della crescente richiesta di prodotti di lusso nel nostro Paese”, commentava Wang Jianling, Presidente del Dalian Wanda Group, all’epoca dell’acquisizione di Sunseeker.

Inizialmente, l’accordo prevedeva l’acquisto da parte del colosso cinese di circa 30 imbarcazioni da destinare alle attività di charter in tre porticcioli da realizzare rispettivamente nelle regioni settentrionali, centrali e meridionali della Cina. In realtà, solo una di queste tre strutture è stata effettivamente realizzata.

Tuttavia, il gruppo ha comunque deciso di acquisire il marchio, assicurandone un’ottima gestione. E’ di appena un anno fa l’annuncio di un piano di investimenti di oltre 40 milioni di sterline da destinare allo sviluppo di nuovi prodotti e all’ammodernamento degli stabilimenti produttivi di Poole.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?