SUPerGANGWAY la passerella gonfiabile

SUPerGANGWAY stand metstradeLa passerella è ingombrante, è pesante e non so dove riporla durante la navigazione. Pensieri, o meglio problemi, ricorrenti nella testa di molti armatori, prima di partire per la propria crociera. Una possibile soluzione arriva dalla Slovenia ed è una passerella gonfiabile. Noi la abbiamo scovata tra i vari stand del Metstrade.

La passerella si chiama SUPerGANGWAY, è prodotta da un’azienda Slovena specializzata in piattaforme gonfiabili e, come potete ben intendere già dal nome, è anche un pò sup.

Misura 2 metri e mezzo di lunghezza, 1 metro di larghezza ed è alta 20 centimetri. Ha quattro maniglie, una per angolo, che grazie al loro design funzionano anche come bitte ed è dotata di due attacchi femmina atti ad accogliere due aste per montare il tinentibene.

Pesa 10 kg ed ha una capacita di carico massima, se gonfiata a 600 mb di ben 200 kg. Non dispone, però, di attacchi maschi per poterla alloggiare e fissare nei bicchieri di bordo e, di conseguenza, nemmeno l’attacco per l’amantiglio.

E’ costruita con una struttura a doppio strato in PVC che fa da pelle esterna e, internamente, ha un’ossatura costituita da fili incrociati, per irrobustire la forma.

supergangway passerellaSul camminamento è completa di uno strato aggiuntivo che fa da antiscivolo.

Quando sgonfia è salvaspazio, può essere riposta in un borsone (compreso nel kit) delle misure di una classica sacca da tennis; la passerella è quindi facilmente stivabile e trasportabile. Si gonfia con una pompa manuale o elettrica.

Queste caratteristiche, unite ad un tempo di gonfiaggio con pompa elettrica di 2 minuti, rendono SUPerGANGWAY una possibile alternativa alla classiche passerelle, seppur non ne abbia tutte le complete funzionalità, in particolare modo durante le lunghe crociere itineranti.

Nonostante uno dei suoi punti di forza sia la praticità nello stivaggio, non sentiremo comunque  il bisogno di sgonfiarla ogni volta che salpiamo.

Come abbiamo notato, nel nome SUPerGANGWAY è contenuta la parola sup, ancora prima di passerella, questo perché, essendo gonfiabile, è una piattaforma galleggiante.

 

supergangway borsa

supergangway supNel kit di questo accessorio, oltre al borsone, troviamo una pinna (da installare in una guida presente sul lato opposto a quello del camminamento) ed un remo. Sarà così facile usare SUPerGANGWAY come un sup ogni volta che vorremo.

L’unica cosa da verificare, è quanto possa essere effettivamente idrodinamico il sup, data la forma della prua non affilata.

Date le grandi dimensioni e la capacità di carico in acqua di 300 kg, SUPerGANGWAY può anche servire come una piattaforma, utile per accedere facilmente all’opera morta dell’imbarcazione, svolgendo così comodamente le rituali pulizie.

La nota dolente è il prezzo di questo gadget: quasi 1900 €. E’ vero che da un lato svolge  più di una funzione e fa risparmiare spazio, ma, dall’altro, non lo fa certamente bene come potrebbe farlo un accessorio dalla funzionalità più specifica. Rischia così di essere un “piatto” che non è ne carne ne pesce e pagato a caro prezzo.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?