Superyacht: YARE, ecco le date della 12esima edizione

Dal 16 al 18 marzo a Viareggio si terrà la 12esima edizione di YARE (Yachting Aftersales and Refit Experience). L’evento, di caratura internazionale, è organizzato da Navigo e costituirà l’occasione giusta per fare il punto sull’evolversi dell’industria del diporto con accezione al trend del settore dei superyacht. Il panel aprirà i dibattiti a fronte di un’economia globale impattata dall’acuirsi della pandemia, a cui si aggiungono i costi delle materie prime alle stelle e un’inflazione galoppante. 

C’è da domandarsi se saranno confermate le rosee previsioni di crescita produttiva del settore, annunciate a gran voce per il triennio a venire, insieme a un aumento a doppia cifra delle fatturato complessivo della nautica italiana.

YAREIn occasione della precedente edizione di YARE, veniva stimato un incremento di 1.031 unità nel 2025, per un totale di 6.749 imbarcazioni esistenti oltre i 25 metri nel parco mondiale, a fronte delle 5.718 registrate del 2020. 

All’appuntamento, che si terrà in presenza per tre giorni a Viareggio e presso altri distretti nautici della regione Toscana, parteciperanno i comandanti e molti esponenti di spicco della yachting industry. 

Navigo è la rete di aziende di nautica da diporto più estesa della Toscana e, fra l’altro, è una delle più attive in tutta Europa.

Quanto agli sponsor: YARE «gode del supporto del distretto della nautica e della Portualità Toscana, di Luccapromos con il progetto The Lands of Giacomo Puccini ed è patrocinato da SYBAss, prestigiosa associazione internazionale di aziende costruttrici di superyacht». 

YARE: spazio alla Yachting Industry e ai suoi capitani

Anche in occasione di questa 12esima edizione di YARE, insieme ai comandanti dei superyacht, presenzieranno svariate imprese di servizi del settore refit e aftersales provenienti dall’Europa mediterranea e settentrionale, States, Asia e Medio Oriente. 

Workshop tecnici e ulteriori approfondimenti sul mercato del settore saranno discussi all’interno del The Superyacht Forum Live (Captains Edition), organizzato dal media partner di Navigo. 

YAREYARE è l’occasione utile anche per celebrare la “qualità” dei comandanti, competenze e professionalità, ciò avverrà nel quadro del RINA CAPTAINS’ AWARDS, ovvero un riconoscimento attribuito ai migliori capitani di superyacht, protagonisti assoluti di questo evento. 

Attenzioni anche per i progetti innovativi ed ecosostenibili. Le imprese partecipanti si sfideranno al “Passerelle Pitch”, svelando idee e nuove tecnologie, utili al diporto anche in tema di green economy. 

I partecipanti avranno inoltre l’occasione di visitare i cantieri del distretto nautico da La Spezia e Livorno. A completare il panel dell’evento saranno i business meeting B2C “Meet the Captain” con le aziende del diporto. 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?