The International Yachting Media amplia la propria offerta con la nuova testata digitale Superyachts.news. In homepage l’intervista esclusiva a Sergio Cutolo

superyachts.news luca d'ambrosio
Luca D’Ambrosio, AD di The International Yachting Media

The International Yachting Media, editore digitale specializzato nella nautica a livello internazionale, lancia la nuova testata, Superyachts.news. La nuova iniziativa prende vita dall’importante know-how dell’editore che mette al centro il lettore e la qualità dei contenuti.

Il magazine risponde ad un’esigenza del mercato, i lettori chiedevano un contenitore adeguato al mondo dei superyachts, in grado di raggruppare in un’unica lussuosa vetrina dedicata articoli, notizie e prove dei giganti del mare, ovvero tutti quegli yachts che, partendo da 24 metri, oggi raggiungono e superano facilmente i 100 metri di lunghezza.

“Il ruolo dei media, e più specificatamente quello dei media digitali, in questi tempi è sempre più evidente ed il crescente successo di The International Yachting Media ne è una dimostrazione – dichiara Luca D’Ambrosio, AD della casa editricenon a caso, in un periodo in cui molti percorrono la strada del contenimento, noi abbiamo invece scelto di investire sul lancio di una nuova testata internazionale, che completa la nostra già ampia offerta con un contenitore di prestigio“.

superyachts.news intervista sergio cutoloSuperyacht.news esordisce con un’intervista esclusiva a Sergio Cutolo, designer di fama internazionale, che presenta un explorer yacht dalle incredibili caratteristiche. “Il Vanguard, che viaggia con propulsione ibrida, è un universo perfetto che può solcare gli oceani in completa autosufficienza. Ma questo explorer non rappresenta solo un primato di tecnologia ma anche e soprattutto di bellezza: nel Vanguard la funzione s’intreccia perfettamente con il design”. racconta Sergio Cutolo (l’articolo completo è disponibile al link seguente Superyachts).

Il nuovo magazine, che già nasce bilingue, porta sul web la cura e la spettacolarità delle immagini tipiche della carta, oltre ad un’impostazione grafica da rivista patinata. Superyachts.news è stato concepito per offrire un’esperienza ricca, piacevole e funzionale, agevolata nella fruizione dall’utilizzo di una grafica nata per il mobile e solo successivamente adattata all’utilizzo da desktop.

superyachts.news articoliLa rivista si apre con una gallery di notizie in evidenza – superyachts headline news – illustrate con immagini di grande impatto a tutto schermo. Ogni foto rimanda ai contenuti. Con il primo scroll si entra nel cuore della testata con notizie di mercato – superyachts – che riguardano le ultime novità. Grande spazio è dedicato a seguire al tema dei concepts, argomento molto amato dagli appassionati di design. Si prosegue con lifestyle, launch, destinations e news. L’apice del coinvolgimento lo si raggiunge con i videos, spesso prodotti, al pari dei servizi fotografici, dalla stessa redazione.

Superyachts.news è la sesta testata e il settimo sito di The International Yachting Media. L’editore nasce nel 2014 dall’incubatore di start up digitali di Luca D’Ambrosio che all’epoca percepì, nel digitale, un’opportunità da cogliere nel contesto del mercato della nautica, che vede fra l’altro l’Italia al primo posto nel mondo per esportazioni internazionali seguito in seconda posizione dagli Stati Uniti.

L’editore si è proposto sin dagli esordi di sviluppare un modello, innovativo ed unico nel suo genere, proponendo un approccio di diffusione gratuito delle notizie fondato su un unico sistema di broadcasting delle news a livello mondiale, un sistema multicanale, web e social pensato per il mercato della nautica e del lusso, un comparto che desidera certamente comunicare a livello globale, raggiungendo una platea di lettori caratterizzati da un alto potere di spesa.

superyachts news

Il gruppo editoriale pubblica ben 6 testate, tra cui 4 web magazine – tuttobarche.it, per il mercato italiano, todoslosbarcos.es per i paesi di lingua spagnola, yachtingmedia.com per i paesi anglofoni e touslesbateaux.fr. Ogni web magazine ha un proprio dominio al quale si può accedere direttamente dalle pagine che si stanno consultando.

superyachts.news testate the international yachting media

Ogni portale propone 12 sezioni tematiche che permettono ad ogni armatore o appassionato di orientarsi al meglio tra i propri interessi. Spiccano tra queste il Portolano online, il più vasto e consultato d’Europa, che riporta l’indicazione dei porti e degli ancoraggi in diverse nazioni e ancora gli accessori, le destinazioni e le pagine dedicate al mercato delle imbarcazioni usate.

azzamProposta online con il sistema dello sfogliatore, la rivista The International Yachting Media Digest, pubblicata con cadenza trimestrale, rompe gli schemi. La testata presenta una sorta di “best of” degli articoli comparsi sui web magazine dell’editore e ne moltiplica il valore grazie alla multimedialità dei contenuti, all’utilizzo di grandi immagini e di link all’interno del testo.

L’intero sistema di The Yachting International Media ha un ranking che lo vede posizionarsi ai primi posti a livello mondiale, oggi genera oltre 900 mila visualizzazioni a settimana in più di 200 paesi, dato significativo considerando che si tratta di utenti di nicchia. L’audience vede tra i principali lettori gli armatori (circa 80%), oltre ad una significativa quota composta da capitani e membri di equipaggi che nel settore sono tra i primi influencer. Il pubblico è costituito prevalentemente da uomini di età tra i 35 e gli over 50 (circa 86%). A livello geografico, il successo delle pubblicazioni è molto importante in Europa (53% circa) e Americhe (40% circa). Gli accessi ai web magazine avvengono prevalentemente da ricerca organica (oltre 50%).

www.superyachts.news

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?