Surfaces Group entra nella nautica con soluzioni innovative

Surfaces Group offre le più nuove tecnologie applicate per il vetro e per il trattamento della ceramica a bordo di yacht e superyacht

surfaces group sede vicenzaSurfaces Group debutta nel mondo della nautica portando con sé il suo grande bagaglio di esperienza e di competenze. Il noto gruppo italiano, specializzato nella produzione di utensili consumabili abrasivi per vetro e ceramica, ma anche pietra e meccanica, rappresenta quella risposta che cantieri, armatori e crew cercavano da tempo.

Materiali come il vetro e la ceramica sono ampiamente diffusi a bordo di yacht e superyacht. Basti pensare ai layout interni di queste grosse imbarcazioni, in particolare dai 24 metri in su, e alla lussuosa mobilia che arreda e impreziosisce saloni, dinette, aree cucina o le camere e i servizi del sottocoperta.

La ceramica, in particolare, è molto utilizzata negli interni dei superyacht perché più leggera rispetto a materiali naturali come il marmo e la pietra e quindi non sovraccarica ulteriormente l’imbarcazione nel suo complesso. Il suo peso piuttosto contenuto, infatti, non va a compromettere le prestazioni di carena, né tantomeno costringe le eliche dei motori a sforzi eccessivi.

Una ceramica di ottima qualità, inoltre, non subisce gli effetti corrosivi del sale contenuto nell’acqua marina e, dal punto di vista estetico, porta un tocco di inconfondibile eleganza all’arredamento: insomma, a livello di design, ha sicuramente un bell’impatto. Un lusso che, in quanto tale, va tuttavia curato con estrema attenzione e cautela.

adi glass renuNon è semplice, infatti, trattare il vetro e la ceramica nella maniera corretta. E se è difficoltoso mantenerli sempre in perfette condizioni, è altrettanto frequente danneggiarli quando si eseguono operazioni di manutenzione inopportune ed errate, spesso in modo irrimediabile. Ne consegue la necessità di rivolgersi a “mani esperte”.

Un’esigenza di mercato forse non ancora conclamata nel settore nautico ma sempre più crescente e di assoluta importanza. Ed è qui che entra in gioco Surfaces Group, che con i suoi brand ADI, RBM Italia e NoCoat, offre soluzioni innovative per la lavorazione, il mantenimento e la pulizia del vetro e il trattamento della ceramica.

Surfaces Group è in grado di garantire prodotti completamente customizzabili, concepiti fin dall’origine in base alle esigenze del cliente, ed è anche per questo motivo che il suo genere di produzione si sposa perfettamente con un settore di dimensioni globali come la nautica da diporto.

Surfaces Group, infatti, è una realtà dall’ampio respiro internazionale. Lo dimostra un dato su tutti: il 55% del fatturato proviene dalle vendite verso clienti esteri. Non solo: l’80% delle vendite operate dai clienti italiani è destinata all’esportazione, uno dei fiori all’occhiello del made in Italy nel mondo.

surfaces group nel mondoSurfaces Group opera direttamente attraverso le sue filiali in Italia, Spagna, Portogallo, Turchia, Russia, Stati Uniti, Brasile e India. E se America ed Europa sono i mercati di punta, il gruppo è molto apprezzato anche negli altri Paesi attraverso una rete capillare di agenti e distributori.

Il carattere globalizzante di Surfaces Group risiede anche nell’assistenza a tutto campo che le aziende del gruppo che risiedono a Bergamo, Sassuolo e Vicenza sono in grado di garantire ai loro clienti. Tramite l’esperienza e la professionalità di tecnici specializzati, Surfaces Group fornisce assistenza tecnica in tutto il mondo, un servizio che non viene meno neppure in questo periodo di restrizioni anti-Covid grazie a un’applicazione di assistenza online che permette al tecnico di essere presente sulle linee di produzione e di interfacciarsi con il cliente anche da remoto.

Surfaces Lab è una realtà in continua evoluzione dal punto di vista tecnologico e, per trovare soluzioni integrate sempre più innovative, il gruppo si affida al Surfaces Lab, un impianto dove ingegneri, chimici e senior technical specialist testano e sviluppano nuove combinazioni di prodotti.

surfaces group lab al lavoroIl carattere sperimentale e la flessibilità di questo laboratorio costituiscono una risorsa preziosa per le aziende clienti che, affidando la realizzazione della campionatura a Surfaces Group, evitano di interrompere la propria produzione in serie.

Surfaces Group, inoltre, ha particolarmente a cuore la tutela dell’ambiente, per questo grazie al costante impegno nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e di nuovi processi, alcune linee di prodotto sono realizzate all’insegna della sostenibilità: non generano scarti di lavorazione che vengono riciclati. Gli uffici di ricerca e sviluppo Surfaces, infatti, sono sempre alla ricerca di materie prime ecosostenibili.

E se volessimo trovare un proverbio che riassuma il successo planetario di Surfaces Group, il più azzeccato sarebbe “l’unione fa la forza”: Surfaces Group è una società che negli anni, attraverso acquisizioni mirate, ha saputo riunire in unico team i marchi italiani leader nella produzione di utensili consumabili abrasivi per vetro, ceramica, pietra e meccanica, diventandone un punto di riferimento in Italia e nel mondo.

Surfaces Group consolida la sua leadership attraverso una capillare presenza distribuita tra le sette sedi produttive in Italia, nel distretto ceramico di Sassuolo e nelle province di Bergamo, Vicenza, Asti, Verbania e La Spezia, e le sette sedi internazionali nei più importanti mercati di riferimento: Stati Uniti, Brasile, India, Russia, Spagna, Turchia e Portogallo.

ricerca e sviluppoUn gruppo sempre più consolidato e in continua crescita, in cui prestigio, know-how e assets sono indubbiamente maggiori della somma dei pedigree di ciascuna azienda, grazie alle preziose sinergie tra i diversi brand di questa squadra vincente. Aziende con oltre trent’anni di storia alle spalle che hanno contribuito e contribuiscono a incrementare l’autorevolezza di Surfaces Group (nata nel 1986 sotto il nome di Gloxi e diventata ufficialmente Surfaces Group nel 2014) e a elevarne la qualità produttiva ai livelli massimi, offrendo soluzioni personalizzate al 100%.

Le aziende del gruppo sono: ADI (prima azienda acquisita nel 2016), che progetta e realizza utensili diamantati per la rettifica, il taglio, la squadratura, la lavorazione del bordo e la finitura delle lastre in ceramica, pietra e vetro; No Coat, specialista nei trattamenti chimici superficiali di protezione e lucidatura e per la produzione dei relativi utensili per la loro applicazione (tra cui il famoso Supergloss); Luna Abrasivi, che produce utensili e prodotti chimici per la lavorazione e la finitura di ceramica, marmo, granito e agglomerato; International Chips,  specializzata in performanti plastici abrasivi, utensili diamantati resinoidi, mole per la finitura superficiale di ceramica, vetro, leghe; e RBM Italia, che fornisce mole lucidanti per il vetro piano e per il vetro basso-emissivo.

Surfaces Group, quindi, vanta la più completa gamma di prodotti abrasivi consumabili e rappresenta un referente autorevole sia per le aziende produttrici di macchinari sia per le industrie manifatturiere. E ora anche per i cantieri nautici, che finalmente hanno trovato la risposta che cercavano.

www.surfaces-group.it

contatti

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?