SY Concordia, prestazioni top e sex appeal a bordo           

Concordia droneE’ un sogno a occhi aperti, l’ SY Concordia. Uno di quei superyacht di cui il corso degli anni non è riuscito a scalfire il fascino, anzi, ne ha accresciuto l’eleganza.

Realizzato da Monty North nel 2000 e ampiamente rinnovato nel 2013, l’SY Concordia rappresenta il top di gamma per un armatore che ricerca prestazioni veliche di tutto rispetto abbinate a un gusto estetico di assoluto livello.

Ideale per lunghe crociere in ogni parte del mondo, l’SY Concordia è concepito anche per una navigazione più familiare.

Un cruiser lussuoso, totalmente custom, che racchiude in sé le peculiarità di un superyacht a vela funzionale, confortevole e semplicemente bellissimo.

Esterni: linee moderne che danno un senso di libertà

Concordia pruaLo scafo in alluminio, disegnato magistralmente da Marcello Penna, presenta linee moderne ed eleganti che, se da una parte esaltano le performance di navigazione, dall’altra non ne compromettono il comfort.

Il profilo del ponte è flush dek, che è lo standard per imbarcazioni di questo livello. La coperta del grande prendisole è ovviamente tutta in tek e regala un senso di ampiezza: questo spazio così vasto, una sorta di solarium a cielo aperto, è un invito a vivere il soggiorno a bordo in totale libertà e spensieratezza.

La tuga semi-rialzata, il pozzetto arredato con un tavolino al centro e divani disposti a quadrato (disposizione perfetta per un pranzo o una cena di gruppo) e la doppia postazione di comando completano un layout esterno di classe. A poppa è collocato un garage con ingresso ad apertura idraulica che si trasforma in una spiaggetta, comoda per l’accesso dall’acqua.

Concordia in navigazioneConcordia pozzetto

Interni: un design raffinato e di personalità

Concordia dinetteIl design interno, che porta sempre la firma di Marcello Penna, mostra non soltanto la sua spiccata personalità ma anche una particolare cura verso gli ospiti. La dinette, incredibilmente spaziosa ed raffinata, trasmette calore grazie ai rivestimenti in legno di ciliegio, al soffitto laccato bianco, divani e tappeti in tessuto.

Si ha la sensazione di entrare in un salone per le grandi occasioni, uno spazio enorme a tutto baglio in grado di offrire un elevato livello di comfort a numerosi invitati, che qui trovano tutti un posto dove sedersi al tavolo, che si trova a dritta, o accomodati sui divani nella zona lounge. Anche la cucina, separata dal salone, è elegante e confortevole e ha un ripiano a U molto ampio e pratico.

A prua sono collocate due vip cabin e all’estrema prua si trova la master cabin, tutte con bagno privato. La cabina armatoriale è una suite: al centro domina un letto matrimoniale king-size; i faretti bianchi sul soffitto illuminano con delicatezza un’ambiente accogliente e raffinato, così come le finiture danno un inconfondibile tocco di charme al mobilio.

Camper & Nicholsons sta trattando la vendita del Concordia, il suo prezzo di partenza è pari a 1.900.000 euro .

master suitebagnosy concordia pianetto

Caratteristiche tecniche dell’SY Concordia

Lunghezza28.8 M (94.5 FT)
Baglio6.8 M (22.3 FT)
Immersione3.7 M (12.1 FT)
Dislocamento77 TN
Materiale dello scafoAlluminio
MotorizzazioneMTU 8V 163A61 – 232HP
Velocità di crociera10 nodi
Velocità massima11 nodi
Generatori2x Kohler 27EFOZD 27KW
Ospiti6
Cabine3
Equipaggio4
Cabins3
Crew4

TuttoBarche AppThe International Yachting Media Digest

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?