Diventano sempre più consistenti le voci che parlano di un possibile mancato rinnovo della carica di Lamberto Tacoli, Presidente e CEO di CRN, il marchio che fa parte del Gruppo Ferretti e specializzato nella realizzazione di grandi yacht dislocanti da 40 a 90 metri di lunghezza. La notizia gira da un paio di giorni e non ha ancora avuto una smentita ufficiale e potrebbe essere ratificata nel corso della prossima assemblea generale, in programma nel giro di poche settimane.
La notizia, se confermata, avrebbe un notevole peso per tutto il mondo della nautica da diporto, visto che Tacoli è anche presidente di Nautica Italiana, l’associazione di categoria nata pochi mesi fa in contrapposizione all’UCINA. La decadenza della carica in CRN difficilmente non potrebbe non avere conseguenze all’interno dell’associazione.
CRN è un marchio di Ferretti Group come Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Line. Dal gennaio 2012 il Gruppo è controllato dalla cinese Shandong Heavy Industry Group, Weichai Group, ed è guidato dal Presidente Tan Xuguang, e dall’Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi.