Tankoa S701

È stato varato il primo agosto 2018 a Genova il Tankoa S701, il Mega Yachts dalle linee esterne ideate da Francesco Paszkowski e gli interni di Margherita Casprini che, parafrasando le parole del direttore vendite e marketing Michel Karsenti, rappresenta la sfida tutta italiana ai cantieri nord europei nella costruzione di imbarcazioni di tali dimensioni e aspettative.

tankoa s701 esterniAl suo debutto mondiale durante il salone di Monaco, a settembre 2018, l’armatore e la sua famiglia erano estasiati ad ammirare in banchina l’imponente Mega Yacht. Venduto nel settembre 2016, grazie alla sinergia del cospicuo indotto che va dall’industria sino ai piccoli artigiani nostrani, lo yacht di casa Tankoa oltre ad essere un ottimo biglietto da visita per il cantiere ligure, è anche un eccellenza tutta italiana che ribadisce la presenza del nostro paese in cima all’olimpo della nautica mondiale.

Non solo bellezza e imponenza ma anche un gioiello di tecnologia e prestazioni, il 72 metri è infatti dotato di motori Caterpillar 3516B, in grado di raggiungere una velocità massima di 17,5 nodi, mantenendo un autonomia di oltre 3.000 miglia nautiche. Inoltre, la presenza del sistema di timoneria Rolls Royce e il bow thruster idraulico Najad da 200 kW, permette agili e comode manovre soprattutto per gli spostamenti in spazi poco ampi.

tankoa s701 armatorialeCome già dimostrato in passato, Tankoa ha deciso di porre particolare attenzione alla tutela dell’ambiente anche con quest’imbarcazione, tanto da permetterci di definire Solo, un Mega Yacht “Eco-friendly”. Oltre al consueto sistema di monitoraggio di emissioni COche consente di tenere sempre sotto controllo il giusto equilibrio tra velocità e consumi,  rileviamo anche il posizionamento dei serbatoi distanti 1/5 del baglio massimo da entrambi i lati, che permette di limitare al minimo il rischio di sversamento del carburante in caso di collisione.

Anche agli occhi dei profani risalta il sagace utilizzo degli ambienti e la volontà, da parte dei designer, di dedicare quanto più spazio possibile al comfort dell’armatore. Partendo dal ponte superiore, dove è presente la timoneria con una stanza dedicata alla navigazione, troviamo poi la cabina comandante ed una sala relax per i massaggi. Addirittura, durante l’esposizione monegasca, si è avuto il piacere di apprezzare la presenza a bordo di un pianoforte e di un camino.

tankoa s701 sundeckCiò che però può davvero lasciare a bocca aperta è l’appartamento armatoriale con vista mare.

Un vero e proprio sogno tridimensionale ad occhi aperti, con il letto situato al centro della camera circondato a 180° da una stanza con vetrate. Da questa stessa camera, oltre all’accesso alla Jacuzzi, è possibile raggiungere l’area relax con poltroncine e alla zona prendisole.

Ulteriore peculiarità,  per aumentare l’accessibilità al S701, è la presenza dell’helideck di poppa, che permette ad un elicottero fino a 4,5 tonnellate di atterrare comodamente a bordo.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?