È stato varato il primo agosto 2018 a Genova il Tankoa S701, il Mega Yachts dalle linee esterne ideate da Francesco Paszkowski e gli interni di Margherita Casprini che, parafrasando le parole del direttore vendite e marketing Michel Karsenti, rappresenta la sfida tutta italiana ai cantieri nord europei nella costruzione di imbarcazioni di tali dimensioni e aspettative.
Non solo bellezza e imponenza ma anche un gioiello di tecnologia e prestazioni, il 72 metri è infatti dotato di motori Caterpillar 3516B, in grado di raggiungere una velocità massima di 17,5 nodi, mantenendo un autonomia di oltre 3.000 miglia nautiche. Inoltre, la presenza del sistema di timoneria Rolls Royce e il bow thruster idraulico Najad da 200 kW, permette agili e comode manovre soprattutto per gli spostamenti in spazi poco ampi.
Anche agli occhi dei profani risalta il sagace utilizzo degli ambienti e la volontà, da parte dei designer, di dedicare quanto più spazio possibile al comfort dell’armatore. Partendo dal ponte superiore, dove è presente la timoneria con una stanza dedicata alla navigazione, troviamo poi la cabina comandante ed una sala relax per i massaggi. Addirittura, durante l’esposizione monegasca, si è avuto il piacere di apprezzare la presenza a bordo di un pianoforte e di un camino.
Un vero e proprio sogno tridimensionale ad occhi aperti, con il letto situato al centro della camera circondato a 180° da una stanza con vetrate. Da questa stessa camera, oltre all’accesso alla Jacuzzi, è possibile raggiungere l’area relax con poltroncine e alla zona prendisole.
Ulteriore peculiarità, per aumentare l’accessibilità al S701, è la presenza dell’helideck di poppa, che permette ad un elicottero fino a 4,5 tonnellate di atterrare comodamente a bordo.
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…
Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…