Team SCA e Team Vestas Wind sono due degli equipaggi che hanno gareggiato nel corso della Volvo Ocean Race 2014/2015 e presto si troveranno nuovamente in mare, più precisamente in una serie di regate Pro-Am che si terranno nell’ambito del Salone Nautico di Genova di quest’anno.
Le regate Pro-Am saranno 6 e daranno la possibilità a molti appassionati di ammirare da vicino imbarcazioni ed equipaggi che hanno fatto la storia della VOR da poco conclusasi. Si tratta di un evento di grande importanza: sarà infatti la prima volta in assoluto che i nuovi monotipo Volvo Ocean 65 progettati dallo studio Farr Yacht Design solcheranno le acque italiane.
Chris Nicholson, lo skipper di Team Vestas Wind, si è detto felice di poter gareggiare nuovamente con il Team SCA, tutto al femminile. Per Team Vestas Wind poter regatare in Italia costituisce poi un evento molto particolare: “L’ultima volta che siamo stati a Genova era sulla via del cantiere Persico Marine dove abbiamo riparato la nostra barca, quindi per noi è un evento molto speciale ritornare in Italia per regatare”, spiega lo skipper.
Per approfondire il tema dell’incidente di cui fu vittima il Team Vestas Wind cliccate QUI.
QUESTO è invece il link per rivivere con noi l’emozione della vittoria del Team SCA durante l’VIII tappa della VOR.
Appuntamento quindi il 30 settembre a Genova per il Salone Nautico. yachtdigest.com sarà presente come lo scorso anno, non mancate!
Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…
È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…
La verniciatura delle imbarcazioni è un processo molto importante, soprattutto per gli scafi in legno,…
Il patrimonio ereditato dal passato è un vantaggio competitivo per le aziende che hanno alle…
GREENLINE 58 FLY HYBRID, diciannove metri di puro stile senza mezzi termini, il primo impatto…