Tecnohull Omega 45. Dalla Grecia con la forza di 1600 cavalli

L’ Omega 45 è un gommone da quasi 14 metri del cantiere greco TECHNOHULL®. Il cantiere ha sede ad Atene e dal 2005 costruisce gommoni ad alte prestazioni con un’attenzione particolare agli studi delle linee di carena con modelli in vasca navale costruiti in CNC.

Omega-45-navigazioneLa gamma comprende cinque gommoni dai 7,20 metri di lunghezza fino ai 13 metri, tutti con prestazioni da corsa: si va da un range di 56 nodi del modello più piccolo agli 85 nodi dell’Omega 45, la loro nuova ammiraglia.

L’ Omega 45 grazie a dei laminati rivestiti in ceramica e gli strati con anima in schiuma leggera scivola leggero sull’acqua con un dislocamento di 5.200 chili.

Il profilo idrodinamico è quello sviluppato e brevettato dal cantiere, denominato DynaStream, la carena dell’Omega 45 è stata aggiornata con un angolo della V dello scafo più profondo, il gradino è stato riposizionato e la barca ha un nuovo dritto di prua e una stellatura profonda.

A  centrobarca l’Omega 45 presenta una consolle centrale aerodinamica, protetta da un T-top che garantisce l’ombra ai quattro sedili anatomici della timoneria. A poppa è situato un divano a forma di C che percorre l’intera larghezza della barca lungo lo specchio di poppa, servito da una tavolo centrale. Dietro ai sedili l’armatore può scegliere se equpaggiare la poppa con un altro divano a 3 posti o un mobile cucina.

La prua è dedicata al relax con un prendisole all’estremitàOmega-45-carena che nasconde un ampio gavone con attuatori a gas e pagliolato in teak, mentre un divanetto è incastonato nella zona di prua della consolle.

A poppa estrema, i propulsori, qui l’armatore può sbizzarirsi nella scelta della motorizzazione: possano essere montati o una coppia di fuoribordo da 300 CV, 350 CV o 400 CV.

Oppure per gli amanti del brivido il cantiere prevede la possibilità di montare quattro motori da quattrocento cavalli questa potenza spinge il battello oltre gli 85 nodi di velocità massima e permette all’Omega 45 di tenere una velocità di crociera di ben 55 nodi.

A scelta è  possibile installare anche motorizzazioni entrobordo o entrofuoribordo diesel, anche con le eliche di superficie. Date le prestazioni, sono presenti a bordo due serbatoi che portano fino a 1.100 litri la capacità di carburante , necessaria a queste imbarcazioni.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?