La tempesta perfetta. Ecco il video di come l’affrontano i professionisti del mare

Ognuno di noi ha i propri limiti. Essi sono personali e, sopratutto, incontestabili visto che le nostre valutazioni sono direttamente collegate alla nostra capacità di affrontare il mare, quindi alla sicurezza. Alcuni di noi si intimidiscono già quando l’anemometro tocca i fatidici 20 nodi, altri escono con 30, senza problemi, per il puro piacere di navigare. Anche l’onda di mare morto, per quanto lunga e morbida, a volte spaventa chi va per mare per passione. In ogni caso nessun diportista affronterebbe una tempesta, di quelle che vedremo nei video, per raggiungere la meta delle ferie estive.

Si ma per mare c’è chi ci va per lavoro, tutti i giorni, a loro affidiamo le nostre merci o, nel caso della marina, la nostra sicurezza. Queste persone stanno in mare per giorni e non sempre possono accostare e scegliere un’altra rotta. A loro va il nostro più profondo rispetto .

Ed ecco perchè è il caso di regalargli un piccolo tributo, una raccolta di video spettacolari dove i professionisti del mare sono alle prese con condizioni estreme. Onde alte come palazzi si abbattono sulle navi mercantili, mari resi bianchi dalla furia del vento, spazzano le coperte delle navi militari.

Assistendo a queste scene spettacolari ci emozioneremo alla vista dello spettacolo della natura ma, anche, alla vista di quello dell’uomo e del suo coraggio che, nei secoli, gli ha consentito di esplorare il mondo navigando. Si perchè, a volte ce lo dimentichiamo o lo diamo per scontato ma, la nautica, che una volta si chiamava marina, è nata per andar per mare.

Gli uomini di cui sentirete la voce nei video sono forgiati per affrontare queste condizioni, alle quali hanno sviluppato abitudine. Non stupitevi quindi se li sentirete ridere, in qualche ripresa, mentre onde di 20 metri fanno beccheggiare navi mercantili come fossero fuscelli, è un comportamento normale per chi passa la maggior parte del proprio tempo in mare per lavoro ma, non dimentichiamoci mai che loro sono la fuori e rischiano la vita, tutti i giorni.

Il primo video è girato da professionisti ed  dedicato alla marina militare

https://youtu.be/iBqGQh6lRi0

 

Il secondo ci arriva da Sea Lad e ci mostra quello che le navi mercantili affrontano alle basse latitudini.

https://youtu.be/KoXKHJWouWM

 

Il terzo ed ultimo video, messo on line da Global Leaks News, ritrae una nave commerciale mentre colpisce un onda alta 100 piedi, più di 30 metri.

https://youtu.be/YL2XL17z8Fs

 

 

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?