Tenderlux 350, il nuovo luxury tender ecosostenibile di Naumatec

Un nuovo modello di tender elettrico sviluppato in esclusiva per Azimut Yachts, concepito per essere il naturale complemento alla nuova serie ibrida Seadeck. Naumatec, il brand di Nuova Jolly Marine specializzato nella costruzione di luxury tender, ha presentato in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show il nuovissimo Tenderlux 350.

Il concept della serie Seadeck di Azimut intende promuovere un consapevole ritorno alla natura, usando soluzioni tecnologiche volte a ridurre impatto ambientale ed emissioni di CO2 e scelte di design che celebrano uno stile di vita basato sul vivere in armonia il mare, grande protagonista. Anche il tender, dunque, doveva rispettare gli stessi principi. Per questo Naumatec ha creato Tenderlux 350. Abbracciando la stessa filosofia, le soluzioni costruttive impiegate si avvalgono di tecnologie ecosostenibili e utilizzano materiali naturali o riciclati.

tenderlux 350

Come è fatto Tenderlux 350

Tenderlux 350 è caratterizzato da linee eleganti ma minimali. Le sue finiture possono essere coordinate con quelle dello yacht a cui è dedicato, integrando perfettamente il tender negli spazi abitativi dello yacht stesso. La scelta di ricorrere alla propulsione elettrica garantisce una navigazione che, oltre a generare zero emissioni, risulta anche estremamente piacevole in quanto silenziosa.

Questo luxury tender non crea problemi di stivaggio nei garage dei mega-yacht, richiede pochissima manutenzione e ha libero accesso alle aree marine protette, laddove è vietata la navigazione con un tradizionale motore termico. Il progetto è stato interamente curato da Federico Fiorentino, affermato designer di yacht e maxi-rib, nonché progettista Naumatec, che ha sviluppato la carena di questo modello al fine di sfruttare al meglio la sua propulsione elettrica, assicurando a Tenderlux 350 elevate prestazioni, bassi assorbimenti energetici (quindi maggiore autonomia) e un’elevata manovrabilità anche in spazi ristretti.

tenderlux 350

Nato come tender full electric, questo modello è tuttavia disponibile anche nella sua declinazione in versione endotermica. Tenderlux 350 misura 3,39 x 1,57 metri fuori terra, può trasportare fino a 5 persone e ha un peso a secco a partire da 270 kg se equipaggiato con il motore elettrico da 15 kW, e a partire da 500 kg con il motore a benzina da 90 Hp.

Gli altri tender Naumatec

La gamma Naumatec, oltre a questo nuovo modello, include tender da 3,80 a 12 metri, con propulsori entrobordo benzina, diesel o elettrici, abbinati a piedi poppieri, trasmissioni di superficie o idrogetto. Tutti i modelli Naumatec si caratterizzano per il design ricercato, la cura per i dettagli, la scelta degli accessori, delle tappezzerie, l’impiego di materiali di qualità superiore.

La filosofia che sta alla base di ogni prodotto Naumatec è quella che il tender rappresenti il biglietto da visita dello yacht cui è legato e che, quindi, debba rispecchiarne qualità e prestigio in termini di stile, immagine e performance. Proprio in quest’ottica, da sempre, Naumatec offre la possibilità di customizzare le finiture e gli allestimenti dei propri mezzi sulla base delle richieste degli armatori.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?