Si chiama Ocean Scout TK ed è la nuova termocamera prodotta dalla Flir/Raymarine. E’ una termocamera in grado di registrare immagini rilevando il calore dell’oggetto e non la sua luce, in modo da poter lavorare sia di notte che nel bagliore più accecante.
La sua funzione in mare attiene evidentemente alla sicurezza, Ocean Scout infatti riesce a captare oggetti e esseri viventi fino a 119 metri di distanza: imbarcazioni, boe, pesci, strutture sulla costa, canali di accesso e imboccature dei porti, qualunque oggetto o essere vivente viene visualizzato dalla termocamera in grado di registrare e memorizzare fino a 1000 immagini e registrare video termici.
Importantissima la sua capacità di rilevare le immagini notturne nel caso in cui si perda una persona in mare, che anche in acqua risulta visibile e quindi rilevabile rispetto alla posizione della barca.
Ocean Scout TK raccoglie tutte queste funzioni in dimensioni molto contenute al punto da essere tascabile e utilizzabile con una sola mano grazie al peso, solo 170 grammi, e al fatto che è dotata di pulsanti intuitivi e disposti in modo ergonomico. Infine la termocamera è sommergibile e in grado di lavorare in condizioni meteomarine molto dure.
Il costo è di 495 euro più Iva.
I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…
Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…
Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…
Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…
È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…