In concomitanza del Versilia Yachting abbiamo visitato il demovan di Raymarine. Nel contempo abbiamo chiesto delucidazioni a Carlo Baj country manager del brand sulle nuove termocamere Raymarine – Flir.
La gamma ideale per il diportista è composta da 4 modelli.
Si parte dalla M 232: è il modello pan/tilt per la visione notturna più piccolo e più conveniente. E’ motorizzata in modo da avere una visione completa dell’orizzonte.
La M232 è basata sul core termico Boson d’ultima generazione che permette di vedere di notte con un’ottima risoluzione termica e con uno zoom digitale 4x….
Grazie alla nuova tecnologia d’analisi “ClearCruise” consente di leggere il video ed interpretarlo.
Con un particolare riquadro si riesce a mettere in evidenza gli oggetti individuati; è possibile inserire un segnale acustico, ideale specialmente per la navigazione notturna, che avverte di un eventuale pericolo sulla rotta di navigazione.
La M232 offre ai naviganti un nuovo livello di consapevolezza e di sicurezza. La tecnologia video IP semplifica l’installazione, eliminando cavi video aggiuntivi.
Ocean scout TK: è una termocamera palmare che consente oltre alla visione di poter registrare video e scattare istantanee.
Ocean Scout TK crea immagini basate sul calore emesso, non sulla luce visibile. Imbarcazioni, moto d’acqua, boe e altri ostacoli emettono calore e appaiono chiaramente in ogni condizione d’illuminazione sia al buio totale sia al riverbero del sole. Un valore aggiunto a portata di mano.
Flir ONE: Una termocamera da combinare col proprio smartphone.
Un accessorio ideale per scoprire la natura, la sicurezza in mare ma anche per avere un quadro generale del quotidiano. C’è un mondo invisibile proprio accanto a ciò che vedi tutti i giorni, che aspetta solo d’essere esplorato con la nuova FLIR ONE.
Se vuoi guardare da un’altra prospettiva o semplicemente stai valutando quali problemi potrebbero presentarsi nella tua abitazione, la termocamera FLIR ti offre una nuova vista. E’ un prodotto acquistabile on line.
AX 8: Sistema di monitoraggio termografico per applicazioni marittime. Ideale per chi vuol tenere sottocontrollo la sala macchine con due ottiche distinte una termica ed una classica tradizionale abbinata ad un led in modo d’avere un osservazione costante anche in caso di buio totale.
In questo caso si ha un occhio vigile sulle apparecchiature critiche, come motori, collettori di scarico e cuscinetti dell’albero motore e individua i problemi prima che un’avaria vi sorprenda. La termografia tiene sottocontrollo le temperature degli apparati a rischio.
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…