Prosegue nel suo sviluppo The International Yachting Media , la startup italiana sviluppata da Net2Web, incubatore di progetti digitali che, in soli quattro anni, si è affermata come il media sulla nautica più letto al mondo.
Da pochi giorni è infatti online il Magazine di TouslesBateaux.fr, l’edizione francese del famoso portale.
La nuova testata si va ad aggiungere a BoatandBoats.com, TodoslosBarcos.es e yachtdigest.com, il complesso di riviste e contenuti nautici diffusi nel mondo da The International Yachting Media, lette in più di 200 paesi.
Il portale nasce nel 2014 in Italia e si diffonde a tempo di record nel mondo grazie alla grande quantità di informazioni, offerte ad un pubblico composto principalmente da armatori, che utilizza quotidianamente i contenuti presenti nelle diverse sezioni presenti sul portale.
La rivista è la punta di diamante del sistema e pubblica una media di quasi due articoli al giorno che vengono selettivamente tradotti e pubblicati nelle varie edizioni internazionali. Presenti in tutti i più importanti saloni nautici internazionali, i cronisti di The International Yachting Media, riportano le novità del mercato, testano le imbarcazioni ed editano costantemente articoli di didattica nautica.
E’ uno sforzo enorme, che vede impegnate le oramai 15 persone dello staff in un movimento continuo attorno al globo, alla ricerca della notizia, dell’informazione e, sopratutto, della sua verifica sul campo. Importante a questo fine è la barca della redazione, un vero e proprio laboratorio mobile che, navigando tutto l’anno, testa tutte le novità del mercato sul campo, lasciando poco spazio alla fantasia ed aggiornando anche le pagine del portolano, oggi il più grande e completo del Mediterraneo, l’unico ad avere sulla stessa cartografia, porti ed ancoraggi.
Il sistema editoriale usufruisce anche di un vero e proprio centro prove europeo, situato al Marina di Varazze in seno alle strutture di Alfashipyard dove, grazie alla potenza di sollevamento dei lift ed alla ricettività del complesso, possono essere effettuati test e lavorazioni che altrove non potrebbero svolgersi.
Gli armatori di tutto il mondo sono ormai abituati a scegliere fra l’accesso generalista alla rivista o, a seconda della propria passione, entrano direttamente in una delle tre testate verticali: Tuttobarche Motore, Tuttobarche Vela e Tuttobarche Gommoni, che consentono un’informazione più aderente alle proprie necessità.
La lingua francese, parlata in 30 nazioni e in 5 continenti del globo, arriva dunque a completare una copertura che, semplicemente, non ha eguali nell’editoria nautica. Il Touslesbateaux Magazine è già online e funzionante e pubblica in francese gli articoli e le novità della nautica mondiale. La stessa sorte seguiranno anche le altre sezioni del portale che pure verranno tradotte progressivamente a beneficio dei lettori francofoni.
TouslesBateaux si appresta dunque ad eguagliare il successo delle altre edizioni internazionali, successo costruito sulla soddisfazione dei propri lettori che, fin dal primo giorno, sono il vero patrimonio del nostro sistema editoriale.