The International Yachting Media acquisisce YachtingNews.com

The International Yachting Media acquisisce YACHTINGNEWS.COM , il portale di informazione nautica americano. 

YachtingNews.com, dominio di importante valore e caratura internazionale, è stato acquisito da The International Yachting Media, il gigante globale delle editoria nautica, all digital e multilingue, fondato da Luca D’Ambrosio nel 2014.

“Con l’acquisizione di YachtingNews.com, frutto di una importante ed onerosa operazione, viene confermata la nostra leadership globale nel comparto dell’informazione nautica digitale – dichiara l’AD e fondatore del gruppo editoriale – Nuova anche la tecnologia sulla quale poggia la neonata rivista, più moderna, veloce e, sopratutto, sviluppata nativamente per i dispositivi mobili, dai quali oggi arriva quasi il 70% del traffico.”

YachtingNews.com è un dominio “newsworthy”

YachtingNews.com con il suo dominio caratteristico, è già di per sé un nome indubbiamente “newsworthy”, e quelle che porta in seno sono di certo le keyword fondamentali del panorama editoriale digitale della nautica. Un’operazione auto-esplicativa, che conferma l’intento principale di The International Yachting Media, il cui obiettivo è chiaramente il broadcasting globale delle notizie e novità nautiche.  Un’informazione precisa e ricercata, che parte dalle novità presentate ai saloni nautici di tutto il mondo, ma che si sviluppa attraverso la creazione di contenuti originali, generati lavorando sul campo, con un ampio ricorso ai test in mare, sia di imbarcazioni che di accessori nautici.

Sul nuovo dominio, caratterizzato da una grafica raffinata ed intrigante, verranno portati tutti i contenuti in lingua inglese che il gruppo editoriale ha accumulato in questi anni di pubblicazione e che attualmente risiedono sulla testata yachtingmedia.com.  Un’operazione tecnologicamente importante che vedrà la transizione definitiva a YachtingNews.com avvenire nella giornata di mercoledì 23 giugno, quando il sito sarà perfettamente operativo con tutti i contenuti disponibili per gli appassionati lettori, gli armatori, i cantieri e gli operatori di settore.

“Questa acquisizione garantirà un ulteriormente incremento del numero dei lettori dei nostri canali digitali, offrendo una migliorata facilità di lettura dei contenuti, anche dai dispositivi digitali non desktop. – spiega Giorgio Bruno, responsabile commerciale del gruppo – È entusiasmante lavorare per The International Yachting Media. Da noi usare la parola innovazione è riduttivo visto che, solo negli ultimi 12 mesi, abbiamo lanciato ben quattro diverse iniziative digitali, consolidando così il nostro già evidente vantaggio competitivo.

Yachtingnews.com, il valore dell’informazione prima di tutto

YachtingNews.com è stato sviluppato grazie al meticoloso e collettivo lavoro della redazione che, con l’ausilio delle più innovative tecniche di ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca, offre agli utenti di lingua inglese un prodotto editoriale di alta qualità giornalistica. In YachtingNews.com tutto è votato a garantire un’esperienza di lettura facile, appagante, caratterizzata soprattutto da un unico baluardo: il valore informativo della notizia per il lettore.

YachtingNews.com si aggiunge ad un esaustivo poligono editoriale composto da svariate testate giornalistiche fra cui SuperYachts.news, dedicato alle imbarcazioni di lunghezza superiore ai 24 metri, i cui contenuti sono declinati, oltre che in italiano e inglese, in lingua russa e spagnola. Altro gioiello di informazione della nautica firmata TIYM è yachtdigest.com a cui si accoda, già da fine 2017, l’omologa edizione francese, TousLesBateaux.fr, nonché quella spagnola: TodosLosBarcos.es .

Al conteggio, già di per sé più che esaustivo, si aggiunge poi il celebre portolano online, il più consultato al mondo, uno strumento gratuito, utile ed indispensabile a chi naviga, utilizzato quotidianamente sia dagli armatori che dai comandanti per trovare un posto barca in porto o per scegliere dove ancorare.

Ma c’è ancora di più. I migliori contenuti delle testate del gruppo confluiscono trimestralmente nella corposa rivista digitale YachtDigest.news; un prodotto digitale gratuito, completamente privo di pubblicità e altamente innovativo, che offre l’accattivante concept cartaceo-virtuale la cui connettività trasversale garantisce un’esperienza davvero remunerante in termini di qualità dell’informazione percepita. E forse sta proprio qui l’intuizione visionaria del fondatore di TIYM, Luca D’Ambrosio, vero innovatore che ha saputo portare sul web la bellezza del prodotto editoriale cartaceo, unendolo a tutte quelle sinergie che soltanto il digitale sa offrire.

Un layout avvincente

La metamorfosi digitale ovviamente comprenderà anche il panorama dei Social, fra cui spicca la pagina – il cui nome è stato cambiato – sull’arcinoto Instagram. Gli articoli di YachtingNews.com sono pubblicati con un carattere di facile lettura e illuminati dai pixel a colori grigio su bianco. Altissima la qualità delle foto che corredano gli articoli. I contenuti poi sono tutti distribuiti in sette categorie principali: News, Boat tests, Motor Boats, Sailing Yatchs, Maxi-Rib e Boat Supply.

Non fosse altro perché semplicemente concepito in una delle lingue più diffuse al mondo e senza dubbio la più popolare, YachtingNews.com è un prodotto editoriale anglofono e soprattutto globale. Espressa chiaramente dal nome del gruppo editoriale che dice tutto sulla sua mission: “The International Yachting Media”.

YachtingNews.com

Andrea G. Cammarata

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

1 giorno ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

2 giorni ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

3 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

3 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

4 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

6 giorni ago