The International Yachting Media Digest: online il 5° numero

The International Yachting Media Digest n° 5, un’edizione che vi farà sognare

E’ online il quinto numero di The International Yachting Media Digest, un’edizione spettacolare, di grandissimo impatto visivo, ricca di immagini, video ed emozioni.

Proprio ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento di forzato confinamento entro le mura domestiche.

Foto suggestive che vi faranno sognare a occhi aperti, tra un fantastico MCY 70 Skylounge, che vi sveliamo in anteprima mondiale, e un Contest 55CS, l’ultima “grande bellezza” di Contest Yachts, alla scoperta dei borghi sul mare più incantevoli del mondo navigando a bordo di un gioiello come il Benetti Diamond 145.

Chi legge per la prima volta il nostro magazine, che – ci preme ricordare – è l’unica rivista nautica gratuita e priva di pubblicità al mondo, si accorgerà subito della raffinatezza e della luminosità del layout grafico, elegante e ordinato, appositamente concepito per valorizzare la purezza delle illustrazioni e dei video.

Una rassegna di “spettacoli” in anteprima assoluta

Si parte a tutta pagina con un imperante Ocean Alexander 84R, versione open che abbiamo potuto ammirare durante lo scorso Miami Yacht Show e che apre la nostra rassegna delle barche di lusso viste agli ultimi saloni nautici internazionali, con la speranza che l’emergenza Covid volga presto al termine e i boat show di tutto il mondo spalanchino nuovamente i cancelli. Non vediamo l’ora!

A prova di Darwin è sicuramente l’inedito Pardo Endurance 60, un’evoluzione delle specie destinata a lasciare la propria impronta nella nautica.

Un nuovo concetto di trawler, con un piano di coperta walk-around finora mai visto su una navetta delle sue dimensioni, 18 metri fuori tutto, e le sue forme sensuali e avveniristiche.

Chi ama i maxi-rib non può non leggersi tutti d’un fiato i servizi dedicati al Prince 50 di Nuova Jolly e al Magazzù MX-13 Grand Coupé, due frecce del mare dalle spiccate personalità.

Così come gli amanti delle barche a vela performanti andranno subito a sbirciare le caratteristiche dell’Elan GT6, il crossover dallo spirito sportivo che noi vi spoileriamo in esclusiva.

The International Yachting Media Digest sempre senza pubblicità

Non mancano poi le adrenaliniche prove in mare, a bordo del catamaran Bali 4.8, dagli standard di comfort elevatissimi, o in compagnia di un big come Sergio Davì, che in Florida ha testato per noi lo Zar 95 SL.

Infine qualche consiglio su come organizzare correttamente una vacanza in barca con le cinque cose da non fare a bordo e i trucchi per non soffrire il mal di mare.

Questo e molto altro ancora racchiusi in 172 pagine prive, come sempre, di interruzioni pubblicitarie.

Peculiarità unica nel panorama delle riviste nautiche che rende ancora più piacevole la lettura e lo scorrimento delle pagine, da sfogliare con disinvoltura cliccando sulle frecce laterali.

Insomma, il quinto sorprendente numero di TIYM Digest è pronto a farvi evadere con gli occhi e la mente. In attesa di respirare la libertà del mare aperto.

Link per visitare il sito e sfogliare o scaricare gratuitamente tutti i numeri di The International Yachting Media Digest

Link per sfogliare o scaricare gratuitamente l’ultimo numero

Joni Scarpolini

Recent Posts

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

21 ore ago

Lucio Micheletti e Ice 66 RS, genesi di un capolavoro

Ice 66 RS ha segnato un cambio di passo nel mondo del design della barca…

21 ore ago

Magazzù sceglie Flexiteek per i suoi maxi-rib

«La nostra anima green ci ha portato a scegliere Flexiteek al posto del teak tradizionale,…

2 giorni ago

L’evoluzione del C-Tender 40, ancora più spazioso

L’evoluzione del C-Tender 40 è ancora più raffinata, elegante e spaziosa. Il cantiere italiano ha…

2 giorni ago

Nuova Jolly cambia look e si proietta nel futuro

Nuova Jolly Marine è inarrestabile. Il cantiere milanese guidato dai fratelli Aiello non si accontenta…

3 giorni ago

Mizar 3, il sensore wireless che facilita la vita dei cantieri

Fino a ieri, sostituire i sensori delle plance delle imbarcazioni era un lavoro impegnativo e…

4 giorni ago