The International Yachting Media Digest: online il numero 6

The International Yachting Media Digest n° 6, la guida ai saloni è a portata di un click 

The International Yachting Media 6 coverE’ online il sesto numero di The International Yachting Media Digest, un’edizione che più speciale non si può perché che va decisamente controcorrente rispetto a questa stagione espositiva.

Se infatti, dopo gli annullamenti di Monte Carlo, Cannes ed Amsterdam resta in piedi per ora soltanto la rassegna di Genova, la nostra rivista digitale non conosce la parola “forfait” ma, viceversa, regala ai suoi lettori la straordinaria opportunità di partecipare a un vero e proprio salone nautico, online e permanente.

Non a caso, The International Yachting Media Digest è l’unica guida alle novità dei cantieri italiani e internazionali oggi esistente in Rete .

Su The International Yachting Media Digest le migliori anteprime

The International Yachting Media 6 Absolute Yachts Navetta 64 previewIn questo numero, ricco come non mai e, come di consueto, edito in italiano e inglese, sveleremo le anteprime dei migliori cantieri, tutte racchiuse in un’edizione particolarmente significativa, realizzata appositamente per ovviare all’impossibilità forzata di prendere parte alle kermesse nautiche cancellate per le ormai note ragioni anti-Covid.

Non solo: oltre alla guida alle première della stagione 2020/2021 (che partirà ufficialmente con il 60esimo Salone Nautico Internazionale di Genova dal 1° al 6 ottobre), un’ampia sezione è riservata alle prove in mare che i nostri giornalisti, non appena la fine del lockdown lo ha permesso, hanno effettuato al timone delle barche più belle del momento in Italia e all’estero.

Prova Contest 55CS Luca D'AmbrosioInfine, a completamento di un numero davvero speciale e assolutamente imperdibile, troverete gli articoli sul lusso e sul lifestyle, tra un nuovo modo di fare fitness a bordo e un itinerario di viaggio in uno degli arcipelaghi più affascinanti del Belpaese.

Una piattaforma interattiva che sta riscuotendo grande successo e che, tra una sezione e l’altra, dedicata ai motor yacht, alle barche a vela, ai maxi-rib ma anche all’accessoristica nautica e ai marina più attrezzati, si collega ai contenuti testuali, video e iconografici del nostro trimestrale multimediale, sfogliabile a piena pagina e – lo ricordiamo – senza pubblicità.

Dalla scorsa primavera la nostra rivista si avvale anche di uno strumento inedito e innovativo: il Virtual Boat Show, attraverso il quale, dopo aver letto articoli e prove, è possibile anche “indagare più a fondo” e visitare virtualmente la barca dei nostri sogni.

Insomma, il sesto numero di The International Yachting Media Digest vi aspetta online con tantissime novità. E se a causa della pandemia l’annata dei saloni nautici stenta a planare, noi di TIYM non ci facciamo certo cogliere impreparati e mettiamo la nostra esperienza al servizio degli armatori più esigenti e più… interattivi!

Link per sfogliare o scaricare gratuitamente l’ultimo numero di The International Yachting Media Digest

Link per visitare il sito e sfogliare o scaricare gratuitamente tutti i numeri di The International Yachting Media Digest

Link per entrare nel Virtual Boat Show di The International Yachting Media

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?