Link a The International Yachting Media Digest
La prima domanda che un editore si pone, quando affronta la creazione di un nuovo mezzo d’informazione, è certamente quella relativa all’ utilità dello stesso per i suoi lettori.
E’ proprio seguendo questo principio che, 5 anni fa, ho dato vita a quello che oggi è il media sulla nautica più diffuso al mondo. Letto in più di 200 paesi, il network internazionale composto dalle 4 testate in lingua che formano The International Yachting Media, assolve infatti a molte delle esigenze che gli armatori moderni hanno e, a questo principalmente, deve il suo successo.
TuttoBarche, YachtingMedia, TodoslosBarcos e TouslesBateaux, con le loro sezioni tematiche, danno una risposta, concreta e tempestiva, alle necessità di chi naviga e vuole informarsi e, le oltre 900.000 visualizzazioni settimanali prodotte dal network, lo dimostrano oltre ogni ragionevole dubbio
Ci sarebbe di che esserne soddisfatti ma, qualche mese fa, mentre rivedevo per la decima volta “I sogni segreti di Walter Mitty” e, immancabilmente, mi commuovevo alla vista della scena che ritrae l’ultima copertina (ndr) di Life Magazine, mi è venuta l’idea di creare una nuova rivista.
Una rivista che, libera dai vincoli di spazio imposti dalla carta, sia ancora in grado di emozionare i suoi lettori con immagini a doppia pagina e con una narrazione che consenta agli armatori di comprendere appieno, non solo il giudizio del giornalista, ma anche le sue emozioni.
Una rivista che, libera dai vincoli imposti dalla frenesia del web, possa lasciarsi andare ad una riflessione, più profonda e dilatata nel tempo, sulla selezione dei contenuti da pubblicare in un’opera così importante.
Una rivista in grado di portare il meglio del mondo multimediale in un contenitore che, a tutti gli effetti, non ha bisogno della carta per esser sfogliato ma che riesce a sintetizzarne e ad esaltarne i valori più puri ed importanti.
Nasce da queste riflessioni, e dal lavoro di un team fantastico, The International Yachting Media Digest, la nostra ultima fatica, che da qui potete leggere direttamente, nella sua edizione italiana.
Un periodico trimestrale che, con date di uscita disegnate sul ritmo del susseguirsi dei saloni nautici, è “sfogliabile” dalle pagine di The International Yachting Media, scaricabile gratuitamente su qualsiasi apparato elettronico e reperibile nelle più importanti edicole virtuali del mondo, come Magzter per esempio.
Un periodico ricco di novità, di prove in mare, di articoli utili a chi naviga, ma anche di rubriche sul lusso che, pur non essendo indispensabile, finisce inevitabilmente per diventarlo.
E non stupitevi se, sfogliando le pagine della rivista, le fotografie prenderanno vita, alcune parole contenute nel testo saranno hyperlink e l’indice sarà interattivo, The International Yachting Media Digest è, come tutti i nostri prodotti, tecnologico ed innovativo.
Buona visione
Luca D’Ambrosio
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…