Salone Nautico di Genova: l’informazione è globale con The International Yachting Media

Il 61esimo Salone Nautico di Genova torna a meravigliare la nautica da diporto dal 16 al 21 settembre con oltre 1000 imbarcazioni esposte. Un grande successo che come di consueto sarà ripreso dalle sei testate del gruppo editoriale The International Yachting Media. Una partnership che è tesa a diffondere, in tutto il mondo e in cinque lingue, il grande lavoro svolto da Confindustria Nautica attraverso le sei pubblicazioni all digital del nostro gruppo e l’ormai celeberrima Boating News App.

Yachting NewsSuperyachts

Tuttobarche Yacht Digest

Todoslosbarcos Touslesbateaux

Boating News App

The International Yachting Media al Salone Nautico Genova

The InternationalTIYM Yachting Media è l’editore leader dell’informazione nautica su scala globale e, in occasione del Salone Nautico, si avvarrà anche della potenza di fuoco di tutti i suoi canali social con cui amplificherà ulteriormente la copertura giornalistica quotidiana. La produzione informativa sarà veicolata inoltre attraverso la partecipazione dal vivo agli eventi in programma.

The International Yachting Media sarà presente in pianta stabile al padiglione “Sailing World” nello stand LY34. L’obiettivo di The International Yachting Media mira, senza false modestie, ad alzare ancora un po’ di più l’asticella, che lo vede già primeggiare come il marine-publisher multilingue più letto al mondo, grazie alle oltre 900mila visualizzazioni settimanali.

Il Salone Nautico di Genova da parte sua non mancherà di sorprese per i visitatori con mille imbarcazioni e altrettanti brand presenti. Un layout tutto nuovo, accorgimenti e rinnovi strutturali a coinvolgere anche la città di Genova, che per l’occasione si trasformerà nella capitale della nautica. Massima attenzione alla sicurezza sanitaria, perché l’accesso sarà regolamentato tramite green pass. Ma ciò non attenua la voglia di rifarsi gli occhi sulle banchine e l’imbarazzo della scelta non mancherà. Un’idea precisa: “Guardare le barche e provarle in mare”, perché alla fine è ciò che conta. 

The International Yachting Media vuole essere sul campo o meglio “in mare”, soprattutto per le prove dal vivo delle imbarcazioni. L’obiettivo, giova ripeterlo, è di proseguire una missione informativa con l’intento primario di trasmettere come si deve il meglio della nautica mondiale da diporto. Colloqui, prove a largo, interviste ai Ceo di aziende e cantieri, turismo nautico, e anche i ‘face to face’ con gli skipper: perché il vero media-center della navigazione non si ferma mai. «Ci vediamo al Salone Nautico di Genova!»

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?