The International Yachting Media lancia due nuove edizioni in tedesco

The International Yachting Media ingrana un’altra marcia e parte alla conquista della Germania lanciando le edizioni in tedesco di due tra le sue riviste più lette:  YACHTING NEWS e SUPERYACHTS. Sale cosi a 12 il numero complessivo delle edizioni che il leader dell’informazione nautica digitale pubblica, un vero e proprio primato per questo settore.

“Con 6 riviste e 12 edizioni linguistiche The International Yachting Media è oggi certamente l’editore della nautica più letto al mondo – dichiara Luca D’Ambrosio, AD della casa editrice – Le due nuove edizioni in tedesco vanno ad arricchire quello che già era un sistema di broadcasting digitale delle news unico nel suo genere, che consente ai nostri articoli di essere letti, nella loro lingua, da armatori e comandanti sparsi in ogni angolo del globo.”

edizione in tedesco Yachting NewsUn’operazione chiaramente volta a rendere ancora più capillare la presenza del gruppo editoriale che attualmente pubblica 6 riviste in 12 edizioni internazionali indipendenti:

  • Yacht Digest, un prodotto digitale innovativo, privo di pubblicità ed edito in inglese ed italiano, impaginato elegantemente con immagini e video di altissima qualità, che regalano un impareggiabile colpo d’occhio;
  • SuperYachts, dedicato alle imbarcazioni di lunghezza superiore ai 24 metri, che vanta ben cinque edizioni: italiana, inglese, russa, spagnola e, la nuova arrivata, l’edizione tedesca;
  • Yachting News, la rivista inglese letta in tutto il mondo, a cui si aggiunge oggi l’edizione tedesca;
  • TuttoBarche, la celeberrima rivista italiana;
  • TousLesBateaux, rivista digitale leader in Francia e Canada;
  • TodosLosBarcos, la rivista in lingua spagnola che ha conquistato gli Stati Uniti, l’ America Latina e, ovviamente, la Spagna.

Si tratta dell’ennesimo investimento per questo gruppo editoriale che si pone l’obiettivo di essere il punto di riferimento mondiale della nautica online e che, dalla sua fondazione nel 2014, è cresciuto esponenzialmente grazie alla sua capacità di innovazione e alla voglia di proiettarsi nel futuro.

Ne sono due chiari esempi l’App Boating News, scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Android, che consente di leggere tutte le riviste del gruppo The International Yachting Media, e Yachting Metaverse che, presentato al Salone Nautico di Genova, è uno spazio multimediale nel metaverso che consente esperienze virtuali in realtà aumentata.

Insomma, le novità corrono veloci in questo settore e alle porte del Boot Düsseldorf, che aprirà ai visitatori dal 21 gennaio al 29 gennaio, proporsi con le edizioni in tedesco di YachtingNews e Superyachts è per TIYM il miglior biglietto da visita possibile per una nazione che già consultava le altre testate, principalmente in inglese.

6 riviste, 12 edizioni linguistiche ed oltre un milione di visualizzazioni a settimana: questi sono i numeri di The International Yachting Media, che continua a crescere grazie alla cura dei suoi articoli, alla completezza delle prove in mare, alla sua capillare presenza nei saloni nautici di tutto il mondo e, naturalmente, grazie alla palese passione per la nautica, sicuramente la cosa più importante e più apprezzata dai lettori di tutto il mondo.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?