Thermowell porta ai Saloni nautici una vasta gamma di prodotti per il condizionamento, in più offre la possibilità di richiedere un servizio di soluzioni personalizzate sulle esigenze del cliente. Spiccano fra i prodotti i sistemi di ventilazione e trattamento dell’aria anche in risposta al Covid-19; i sistemi di refrigerazione alimentare e i produttori di ghiaccio, a cui si aggiungono gli accessori come per esempio le pompe circuito a mare e il fan coil. Non solo perché Thermowell, forte di 20 anni di esperienza, e molteplici collaborazioni con ingegneri, architetti e cantieri nautici, offre peraltro supporto per la scelta di soluzioni di climatizzazione anche per le navi commerciali, da diporto e militari. E i saloni nautici di Cannes e Genova rappresentano l’occasione perfetta per presentare al pubblico il know-how di un’azienda degna della qualità firmata Made in Italy. A catalogo di ThermowellThermowell, oltre alla vasta gamma di prodotti e climatizzatori per la nautica in generale, c’è un sistema “plug-in” che consente all’armatore d’installarsi da solo l’aria condizionata in barca. E parliamo del kit IZY. Un impianto integrale di aria condizionata all-inclusive con integrata la pompa di circolazione dell’acqua di mare. Salendo di categoria oltre il primo passo dell’entry-level, Thermowell propone per yacht e superyacht «il condizionatore AirJet12 ad alta efficienza, alimentato direttamente dalle batterie dell’imbarcazione in corrente continua a 12 o 24 Volt e in grado di erogare un massimo di 8.800 Btu». 

Oltre IZY il sistema di condizionamento per tutti, c’è AirJet 12

ThermowellCon AirJet12 il raffreddamento in questo caso è davvero esperienzale perché l’uniformità della climatizzazione è assolutamente rispondente alle aspettative più elevate, senza dimenticare i consumi contenuti. Inoltre si aggiunge un plus costituito dal fatto che il climatizzatore AirJet12 è utilizzabile anche quando si sta ormeggiati in rada tramite le normali batterie di bordo e non c’è la necessità di mettere in funzione il generatore. Quanto all’ormeggio in Marina AirJet12 dispone di un alimentatore con cui ci si collega tranquillamente alla colonnina all’ormeggio. 

Thermowell l’esperienza di più settori

Il fondatore di Thermowell, Renato Napoli, ha grande esperienza nella progettazione degli impianti, maturata negli anni nei vari settori civili industriali e navali che lo hanno portato alla conoscenza di tutte le complessità che possono configurarsi in fase di progettazione. Renato Napoli è poi un grande appassionato di nautica. E ciò concorre a un’ottima conoscenza in ambito navale confermata progettando anche soluzioni custom per amici armatori e cantieri nautici.  Al successo di Thermowell si aggiunge il figlio del fondatore, Mattia Napoli, entrambi insieme allo staff di progettazione operano dalla sede operativa in Salento, studiando e progettando soluzioni vincenti per la climatizzazione degli ambienti sottocoperta ma non solo. Non solo poiché i superyacht come detto, oltre che gli yacht, si vedono oggetto del business di Thermowell. Impianti di condizionamento, ventilazione, ma anche refrigerazione per imbarcazioni da diporto fino ad andare sulle grandi unità navali. Questo il ventaglio di produzione Thermowell. 

Internazionalizzazione

È vero quando si dice che: “Il lavoro si trova sul lavoro”. Renato Napoli fonda Thermowell forte di un’esperienzaThermowell nella climatizzazione data dalla sua prima impresa operante nell’impiantistica civile, industriale e commerciale. La climatizzazione nautica di Thermowell comincia quindi perché un cliente commissiona al fondatore l’aria condizionata per la propria barca. Così la storia d’impresa di questa realtà pugliese mette a registro grandi successi, inclusa un’internazionalizzazione globale che avvolge più Paesi come: Emirati, Ungheria, Spagna, Olanda, Germania, Malta, Slovenia, Grecia, Croazia, Polonia, Turchia, Egitto, Bangladesh, Australia. E adesso si pensa al mercato francese, uno tra i più grandi in Europa, anche attraverso la partecipazione alla fiera di Cannes presso gli stand Pan 354 e allo stand istituzionale della Regione Puglia presso il Palais ( Pal031, box 10 ).

L’impianto che ci vuole come lo si vuole

Fare le cose su misura è tipicamente un’attività sartoriale a priori, ma nel caso di Thermowell tutto il processo di realizzazione dell’impianto a bordo s’inserisce puntualmente nei vari step di produzione della barca: «Interveniamo sia in corso d’opera, ovvero durante la fase di refitting di un’imbarcazione, sia sul nascere, nonché in fase di progettazione della barca». Si personalizza dialogando proficuamente con il committente che può essere il cantiere o un designer incaricato se non quando è l’armatore stesso a rivolgersi direttamente a Thermowell. Spiegano in Thermowell che «le esigenze possono includere il calcolo dei carichi termici dei vari ambienti da condizionare, il dimensionamento delle griglie e delle bocchette di diffusione dell’aria, il dimensionamento delle tubazioni e delle pompe, il calcolo dei carichi elettrici e la fornitura dei disegni tridimensionali delle apparecchiature da installare per facilitare la progettazione della barca»

Soluzioni Thermowell per la sanificazione

Thermowell

La pandemia ha portato Thermowell a dover realizzare delle soluzioni per la sanificazione.  Thermowell realizza infatti il progetto di una gamma di ionizzatori a raggi UV-C inseribili nelle unità di trattamento dell’aria. Questa è sanificata in partenza nel sistema. Lo ionizzatore si aggiunge come un modulo integrativo all’impianto di climatizzazione stesso ed è un aggiornamento che interessa tutta la nautica da diporto, quella commerciale e quella atta al trasporto passeggeri. Ne sono prova l’importante lavoro portato a termine sull’imbarcazione Bruno Gregoretti CP 920, unità navale in uso alla Guardia Costiera italiana, riguardo all’installazione di più unità trattamento aria UTA, idonee alla purificazione dell’aria e alla sterilizzazione delle cabine.

Assistenza ‘everywhere’

A rassicurare l’armatore troviamo il customer service Thermowell a seguito dell’installazione dell’impianto e di supporto pronto ad aiutare il cliente in qualsiasi frangente. Oggi Thermowell, marchio registrato, investe continuamente in ricerca e sviluppo di prodotto e di processo. Si dota di una presenza pervasiva in Rete, e si avvale di un équipe di produzione e management giovane capitanata dal suo Ceo, Renato Napoli. Ai Saloni di Cannes l’esposizione di Thermowell avverrà presso lo stand PAN354; mentre al Nautico di Genova si va allo stand TH05. 

I riferimenti di contatto per ulteriori informazioni sull’attività ai Saloni di Thermowell sono i seguenti: tel. 3288416338 e indirizzo mail: INFO@THERMOWELLMARINE.COM 
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?