Passeggiata in cielo per Alex Thomson

Ce lo ricordiamo tutti con un inappuntabile completo scuro passeggiare sulla chiglia o salire sull’albero dello scafo Hugo Boss. Questa volta, Alex Thompson ha voluto completare la sua trilogia marketing a favore dell suo sponsor, Hugo Boss appunto, scegliendo il cielo per la sua terza impresa, la Skywalk.

Il velista, che certo fra incidenti e avarie ha collezionato nella sua carriera un bel numero di imprevisti, ha scelto Alvor, in Portogallo, per la sua Skywalk, passeggiata nel cielo, che segue la Keelwalk del 2012 e la successiva Mastwalk.

Questa volta Thomson ha scelto il kite per volare in cielo sopra la sua Hugo Boss. Grazie a una cima attaccata all’albero, il velista ha spiccato il volo appena la cima è andata in tensione e grazie alla velocità della barca si è sollevato a una quota pari a due volte l’altezza dell’albero. Quindi, una volta staccata la cima, il velista è atterrato in acqua poggiandosi perfettamente sulla superficie con il suo kite. Il tutto, naturalmente, indossando un elegante completo firmato Boss.

“I due precedenti stunt che abbiamo fatto – ha dichiarato Thomson –  hanno avuto un tale successo che come team sapevamo di non poterci  fermare. Eravamo tutti d’accordo, volevamo fare qualcosa di ancora più grande e volevamo farlo meglio”.

Thomson, che il prossimo 6 novembre, con il suo Imoca 60 HUGO BOSS, sarà alla partenza del prossimo Vendée Globe, aveva già compiuto due imprese analoghe: la passeggiata sulla chiglia di Hugo Boss, e quella lungo l’albero dalla cui sommità si era poi gettato in acqua.

 

 

Redazione


Deprecated: La funzione the_author_description è deprecata dalla versione 2.8.0! Utilizza al suo posto the_author_meta('description'). in /var/www/html/wp-includes/functions.php on line 6085

Recent Posts

I fari subacquei miniWUWLED di Ampermarine installati su un Grand Soleil 65

I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…

8 ore ago

Un nuovo Ocean Alexander 32E venduto negli Usa

Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…

1 giorno ago

LUXIA YACHTS, perfezione e maestria si incontrano

Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…

2 giorni ago

Absolute Yachts si mette in mostra al Flibs 2024

Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…

3 giorni ago

Nuove dotazioni di sicurezza per imbarcazioni con bandiera italiana, la guida esplicativa

È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…

4 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…

7 giorni ago