Ha preso fuoco improvvisamente il traghetto Olympic Champion, che aveva da poco mollato gli ormeggi dal porto greco di Igoumenitsa, diretto verso Venezia.
A bordo 538 passeggeri, 79 membri dell’equipaggio e ben 239 veicoli. Due passeggeri sono stati trasportati in ospedale per problemi respiratori ma, fortunatamente, versano in buone condizioni. Tutti gli altri sono stati evacuati senza problemi.
L’incendio ha preso origine da uno dei veicoli che erano nel garage del quarto livello inferiore, e si è propagato a due camion prima di essere velocemente domato, sia dai sistemi antincendio automatici del traghetto che dal personale di bordo.
Una tragedia scampata grazie alla vicinanza dal porto e all’efficenza del personale di bordo. Fortunatamente non è stato riscontrato nessun rischio di inquinamento ambientale.
Il traghetto Olympic Champion è stato costruito nel 2000 dai cantieri norvegesi Fosen, stazza 32.640 tonnellate e può imbarcare fino a 1.833 passeggeri e 1.100 automobili. Lungo 204 metri e largo quasi 26, dispone di 808 posti letto e di 330 poltrone dove alloggiare i passeggeri.
Capace di velocità superiori ai 30 nodi, svolge regolarmente il suo servizio fra la Grecia e Venezia, che collega in sole 15 ore di navigazione.
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…