I sistemi Ibrido ed Elettrico di Transfluid garanzia per il futuro

Transfluid opera dal 1957 nel settore delle trasmissioni di potenza. Grazie alla tecnologia e qualità dei prodotti è divenuta, in questi decenni, punto di riferimento per questo settore di mercato. Il continuo lavoro di ricerca e sviluppo, ha consentito all’azienda di presentare sul mercato industriale e marino il proprio sistema ibrido.

Avviando anche la produzione dei motori elettrici sincroni a magneti permanenti, oggi Transfluid è in grado di fornire il complesso sistema di propulsione ibrida costituito interamente da propri componenti, inclusi i cablaggi che li collegano in una rete proprietaria gestita dal proprio software ed unità di controllo.

transfluid disegno tecnicointerno azienda transfluidIl sistema ibrido di Transfluid è la prova che l’industria è pronta, offrendo le soluzioni a propulsione ibrida e pura elettrica con un’ampia gamma di motori adatti ad ogni tipo di applicazione.

Il sistema può essere montato sia su imbarcazioni nuove che già esistenti, il modulo si installa tra il motore a combustione interna e la trasmissione, con le macchine elettriche, sempre di produzione Transfluid, montate in parallalo alla linea dell’asse di propulsione, in uno spazio decisamente contenuto e rispettando gli standard di accoppiamento SAE, utilizzati dai costruttori di motori e di trasmissioni. Transfluid ha già installato con successo i propri sistemi su varie tipologie di imbarcazioni sia da diporto che da lavoro in diversi paesi europei.

transfluidpropulsori transfluid

I componenti del sistema ibrido, progettati e costruiti da Transfluid, vengono utilizzati in svariate applicazioni navali; grazie a questo, tutti i componenti sono costruiti in serie, con una logica di economia di scala certamente interessante.

I moduli ibridi e le batterie hanno ottenuto il Type Approval DNV-GL, così come i motori elettrici.

GSM MARINO rev1Marine Hybrid System Comunication rev2

Il sistema ibrido Transfluid permette di ottimizzare l’efficienza dei moduli di propulsione installati a bordo, il motore a combustione e la macchina elettrica, consentendo di utilizzare ogni modalità nel punto di maggior rendimento, in questo modo si può ottimizzare il consumo per ogni profilo operativo.

INDUSTRIAL Working Scheme + GSMSchema camion-TransfluidIl sistema Transfluid consente di conciliare una navigazione eco-compatibile, ottenuta nella modalità elettrica, con una navigazione di ampio raggio ed in totale sicurezza di fronte alle possibili avversità, ottenuta con la navigazione con motore a combustione interna durante la quale è ovviamente possibile sfruttare la macchina elettrica per ricaricare le batterie in modalità “rigenerazione”.

L’alimentazione del motore elettrico è affidata ad un banco batterie al litio (LiFePO4) ad alta efficienza, capace di alimentare l’intero sistema in modalità Zero emissioni e completamente silenziosa. È possibile altresì aumentare l’autonomia con l’ausilio di un generatore di bordo, con potenza più contenuta rispetto al Diesel principale, con funzione di range extender che anche durante la navigazione in elettrico può fornire energia alle batterie di propulsione.

moduli ibridiIl sistema ibrido Transfluid ha una flessibilità in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte dei cantieri che operano nella nautica da diporto e da lavoro. I quali potranno permettere ai propri clienti di programmare una navigazione ecologica, silenziosa e con riduzione dei costi, caratteristiche estendibili anche all’operatività sui mezzi da lavoro come ad esempio il carico e scarico, trasporto passeggeri, etc.

PRODOTTI BELLMARINELa sincronizzazione delle due possibili modalità di navigazione consente anche un risparmio di carburante nella logica del tragitto complessivo; inoltre offre il piacere di navigare nel silenzio assoluto, di entrare nelle aree protette, di restare in rada senza i motori accesi, di costeggiare aree incontaminate senza inquinare l’ambiente, di entrare in porto o nei canali e manovrare in silenzio e senza “inquinare”.

Transfluid produce i motori elettrici sincroni a magneti permanente (PMSM Permanent Magnet Synchronous Machine) con raffreddamento ad aria a convezione naturale o forzata e con raffreddamento a liquido. Queste soluzioni assicurano alta efficienza e semplicità con un peso e dimensioni limitate. La macchina elettrica PMSM è controllata da un Inverter (Frequency Drive) che consente alla macchina elettrica di lavorare sia come motore che come generatore. La perfetta integrazione della gamma di macchine elettriche con gli Inverter consente un’installazione compatta del sistema, oltre a rendere la gestione semplice ed efficace in qualsiasi fase di funzionamento.

HTM700_2019 Transfluid
Sistema di propulsione elettrica DriveMaster
Transfluid HTM700_2019
Sistema di propulsione ibrida HTM700

eps combinationI motori elettrici hanno trovato un’ampia applicazione in imbarcazioni sia da lavoro che da diporto, garantendo una navigazione puramente elettrica in sicurezza. Soluzione ecosostenibile per tutte le Imbarcazioni sia nuove che esistenti. Elimina il rumore ed il suo utilizzo aiuta a ridurre l’inquinamento delle acque ed atmosferico, permettendo l’accesso ovunque sia richiesta una navigazione nel massimo silenzio e rispettosa dell’ambiente. Ideali per le Aree Marine Protette, gli ambiti urbani e le acque interne particolarmente sensibili e con sempre più restrizioni. La maggior parte delle imbarcazioni presenti nei canali olandesi utilizzano sistemi con marchio Bellmarine, di proprietà di Transfluid, marchio che da diversi anni è leader nella propulsione elettrica nei Paesi Bassi ed è molto affermato nel mercato europeo, che monta i motori elettrici Transfluid.

Grazie ad una capillare organizzazione internazionale di post vendita, Transfluid assicura l’efficienza dei prodotti attraverso controlli mirati ed interventi in loco di personale altamente qualificato. Transfluid è presente nel mondo con una rete di 5 Filiali, oltre alla sede principale in Italia, e circa 45 Distributori.

azienda transfluid

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?